Neppure il passaggio della super star Tom Cruise alla concorrenza può smettere di far volare alto la Paramount. Stando alle ultime notizie in arrivo da Oltreoceano, infatti, la major ha messo in cantiere il terzo capitolo del franchise di Top Gun.
I report diffusi nella notte riferiscono che è stato dato il via libera alla produzione di Top Gun 3 e ad occuparsi dello script è la stesso co-sceneggiatore di Top Gun:Maverick, Ehren Kruger. Togliamo subito di mezzo la preoccupazione più grande dei fan, o almeno di quelli che speravano in un nuovo film: Tom Cruise ci sarà!
Assieme alla star, che riprenderà così il ruolo di Pete Maverick Mitchell, dovrebbero tornare anche le new entry Miles Teller e Glen Powell, co-protagonisti del film diretto da Joseph Kosinski e che nel 2022 è riuscito a incassare l’incredibile cifra di 1.495 miliardi di dollari, tanto da far meritare a Tom Cruise il titolo di “salvatore del cinema”.
Per quanto riguarda la regia, non è ancora chiaro a chi sarà affidata: Joseph Kosinski, viene riportato, si occuperà o solo della direzione o della produzione. Non è chiaro ancora quando si entrerà effettivamente in produzione: la star ora è impegnata con Mission: Impossible 8, quindi dovrà lavorare al film di Doug Liman che lo renderà il primo civile a fare una passeggiata nello spazio.
In seguito, dovrà trovare anche il tempo di lavorare a quei film e franchise originali che fanno parte dell’accordo siglato solo pochi giorni fa con Warner Bros. Si tratta di un contratto non esclusivo, quindi Tom Cruise sarà libero di tornare nei panni di Pete Mitchell e realizzare Top Gun 3; ma il calendario inizia ad essere molto affollato.
Leggi anche: «È spazzatura, ha rovinato il cinema»: una star de I Soprano si scaglia contro Top Gun: Maverick
Foto: Paramount Pictures
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA