Top Gun: Maverick, l’ultimo blockbuster di enorme successo al botteghino con Tom Cruise e sequel del Top Gun di culto del 1986, è diventato di recente “Top Gun con i gatti”: è stato infatti diffuso online da un canale YouTube dedito a montaggi parodici, OwlKitty, il fake trailer di Top Gun: Maverick in versione strettamente felina (lo trovate di seguito nel corpo della notizia).
Nel trailer di Top Gun: Owl Kitty (sic) fa capolino a più riprese un simpatico e gioviale gatto nero e, oltre alle immagini del nuovo Top Gun, viene anche rivisitato il capostipite degli anni ’80 e alcune sue sequenze. Tra le tante scene rielaborate troviamo l’addestramento sulla portaerei, i voli di prova sui caccia supersonici e naturalmente anche le iconiche corse in moto, tra i momenti più irrinunciabili del franchise.
Il gatto “protagonista” indossa anche l’elmetto da pilota, per cui l’autore del video, a ben vedere, non si è fatto mancare davvero nulla in termini di sforzi e fantasia e sotto il profilo strettamente “mimetico”. Il canale già in passato aveva parodiato analogamente altri celeberrimi titoli pop come Titanic, Jurassic Park, Indiana Jones e Mamma ho perso l’aereo.
Potete giudicare voi stessi il risultato di seguito, col trailer cui facevamo riferimento e anche col relativo backstage pubblicato solo sei giorni fa (ieri, 17 novembre, era anche la Giornata del Gatto Nero).
La sinossi ufficiale di Top Gun: Maverick recitava:
Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che m
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Foto: MovieStillsDB; OwlKitty
Leggi anche: Top Gun: Maverick, Tom Cruise è morto all’inizio del film? Ecco la teoria che stravolge il sequel
© RIPRODUZIONE RISERVATA