Dopo la ABC e la CBS, oggi è il turno di The CW svelare il palinsesto autunnale che, dal 7 al 25 ottobre, inaugura una programmazione ricca di attesi ritorni e interessanti novità.
Rivedremo in azione il miliardario-giustiziere Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell, che tornerà a mostrarci gli addominali scolpiti per sconfiggere nuovi nemici e vendicare i torti subiti. Confermata per una nuova stagione anche Hart of Dixie: scopriremo così qualche importante dettaglio in più sulla vita della giovane dottoressa Zoe Hart, che ha il volto di Rachel Bilson, e le sue vere origini nella sperduta città dell’Alabama.
Sempre il 7 ottobre andrà in onda sul canale americano la nuova serie di Beauty and the Beast, liberamente ispirata alla serie La bella e la bestia, andata in onda sul canale televisivo CBS tra il 1987 e il 1990. La detective Catherine Chandler (Kristin Kreuk) e il supersoldato modificato geneticamente Vincent continueranno a collaborare per scoprire l’assassino dei genitori di Catherine mentre il sentimento che li lega diventa sempre più forte. Annunciato anche l’atteso ritorno di Supernatural che vede i fratelli Sam e Dean ancora a caccia di mostri e demoni per la salvezza dell’umanità, e The Carrie Diaries, prequel di Sex and the City incentrata sulla giovinezza dell’appassionata di moda e relazioni sentimentali Carrie Bradshaw.
Al via anche la quinta stagione di The Vampire Diaries: i vampiri Stefan e Damon sono tornati per proteggere e contendersi l’amore di Elena, ormai passata anch’essa al lato oscuro, la cui vita è minacciata dal primo Signore delle tenebre Klaus, assetato di vendetta. Sulla scia del grande successo della serie, il 15 ottobre debutterà sul canale americano lo spin-off The Originals, incentrata sulla lotta per il potere tra le creature della notte nella città di New Orleans. In particolare la storia segue il vampiro-licantropo Klaus, il fratello Elijah e il pupillo nel tentativo di impossessarsi degli abitanti del quartiere francese grazie ad un patto stipulato con le streghe per stabilire nuovamente il dominio della famiglia originale dei primi vampiri.
The CW ha inoltre in programma due novità per la stagione autunnale: la prima è The Tomorrow People, reboot dell’omonima serie britannica trasmessa dal 1973 al 79 e incentrata sulla storia di alcune persone geneticamente più evolute che possiedono poteri speciali, tra cui l’abilità di teletrasportarsi e comunicare telepaticamente, in lotta contro le forze del male. La seconda proposta del canale americano è una serie storica, Reign, che porta sul piccolo schermo la vita di Mary Stuart concentrandosi sulla giovinezza della Regina di Scozia nella sua lotta per mantenere il potere tra intrighi di corte e matrimoni combinati.
Fonte: TheCW
© RIPRODUZIONE RISERVATA