Si è molto discusso di come la protagonista della serie Jenna Ortega si sia rapportata al suo lavoro sul set di Mercoledì, cambiando molto liberamente le battute che riteneva poco efficaci, come da lei stessa rivelato nei giorni scorsi al podcast di Dax Shepard Armchair Expert.
Il produttore della serie, Steven S. DeKnight, già al lavoro sul piccolo schermo per serie tv come Buffy l’ammazzavampiri, Daredevil e Spartacus, ha voluto però rispondere per le rime all’interprete ed è intervenuto più di recente, sul suo profilo Twitter, definendo quanto detto dall’attrice “tossico e pretenzioso“.
Ha scritto DeKnight in un tweet:
“Amo parlare con gli attori delle loro battute, ma non hanno il quadro completo di dove va la storia e del perché sono necessarie alcune battute perché tutto abbia senso. È giovane, quindi forse non sa ancora niente (ma dovrebbe). Dovrebbe anche chiedersi come si sentirebbe se gli showrunner rilasciassero un’intervista parlando di quanto fosse difficile e si rifiutassero di recitare ciò che le viene chiesto. Un tipo di affermazione pretenziosa e tossica. Adoro il suo lavoro, ma la vita è troppo breve per avere a che fare con persone come lei nel mondo degli affari“.
I love talking with actors about their lines/stories. But by the nature of the beast, they don’t have the full picture (in TV) of where the story is going and why some lines are needed for the whole to make sense. https://t.co/jewHLX4bKk
— Steven DeKnight (@stevendeknight) March 7, 2023
She’s young, so maybe she doesn’t know any better (but she should). She should also ask herself how she would feel if the showrunners gave an interview and talked about how difficult she was and refused to perform the material.
— Steven DeKnight (@stevendeknight) March 7, 2023
This kind of statement is beyond entitled and toxic. I love her work, but life’s too short to deal with people like this in the business.
— Steven DeKnight (@stevendeknight) March 7, 2023
Il produttore ha poi voluto aggiungere qualcos’altro alle sue esternazioni, forse per correggere il tiro e ammorbidire i toni:
“Ancora una volta, non posso sottolinearlo abbastanza: è un talento straordinario. È stata solo una sfortunata situazione esporre pubblicamente le divergenze creative, e ammetto anche che gli scrittori sono nervosi a causa dello sciopero imminente, me compreso. Una tempesta perfetta”.
Absolutely! Again, I can't stress this enough: She's an amazing talent. It was just an unfortunate situation to expose creative differences publicly, and also I'll admit that writers are on edge because of the impending strike, myself included. A perfect storm. https://t.co/hQw6qBseIn
— Steven DeKnight (@stevendeknight) March 15, 2023
La serie vede Jenna Ortega nei panni della protagonista, affiancata da Emma Myers (Enid Sinclair); nel cast della serie sono presenti Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).
La sinossi della prima stagione della serie, che detiene il record del maggior numero di ore viste in una settimana per una serie Netflix in lingua inglese, record detenuto in precedenza dalla quarta stagione di Stranger Things, recita: Mercoledì Addams è una studentessa liceale dal carattere peculiare, che si rivela pericolosa per gli altri studenti della sua scuola superiore, dove, per difendere il fratello Pugsley, adotta soluzioni un po’ estreme che determinano la sua espulsione per tentato omicidio ai danni di un nuotatore, a capo della sua squadra che perseguita e bullizza Pugsley. I genitori, Morticia e Gomez, decidono così di portare Mercoledì alla Nevermore Academy, una dark academia per “reietti” (individui con poteri sovrannaturali), in cui hanno studiato loro stessi.
Tutti gli otto episodi di Mercoledì sono disponibili in streaming su Netflix.
Foto: Getty (Rodin Eckenroth/FilmMagic)
Fonte: Twitter
Leggi anche: «Non aveva senso»: Jenna Ortega svela cosa ha cambiato di Mercoledì senza dirlo a nessuno
© RIPRODUZIONE RISERVATA