Sembra inarrestabile l’avanzata dell’emittente americana Fox, che continua a sorprendere con la recente espansione del suo palinsesto. Dopo Terra Nova di Steven Spielberg, la grande “volpe” televisiva può oggi vantarsi dell’esclusiva su una nuova produzione con star mondiali. Stiamo parlando di Touch, un serial tv sul paranormale, interpretato dal reduce della spy-story 24, Kiefer Sutherland e dalla co-star di Arma Letale, Danny Glover.
La premessa, opera del creatore di Heroes, Tim Kring, vede come protagonista Martin Bohm (Sutherland), disperato padre di Jake (David Mazouz), un bambino di dieci anni, muto e afflitto anche da una grave forma di autismo che sembra averlo reso apparentemente incapace di esternare alcuna emozione. Lasciata la scuola, il ragazzino passa il proprio tempo a manipolare le componenti interne di telefoni cellulari malfunzionanti, fatto che porta i servizi sociali a visitare il padre per prendere provvedimenti. Tutto cambia, però, quando Martin scopre che i numeri che ossessionano il figlio non sono altro che il suo tentativo di comunicare quello che il suo dono gli permette di vedere: il futuro. Martin dovrà quindi affidarsi all’aiuto di esperti come il professor Arthur DeWitt (Danny Glover), nel tentativo di decifrare i criptici messaggi del figlio.
Touch verrà trasmesso il prossimo Autunno negli Stati Uniti su Fox, mentre vi terremo aggiornati su una possibile messa in onda italiana.
(Fonte: Collider)
© RIPRODUZIONE RISERVATA