Woody non ha mai avuto dubbi: la forma più alta di realizzazione e l’occupazione più nobile, per un giocattolo, è prendersi cura del suo bambino. Andy è ormai andato al college e al suo posto adesso c’è Bonnie, che non lo tiene molto in considerazione, ma il senso di responsabilità dello sceriffo e il suo ruolo di guida non vengono meno. La situazione si complica quando, nel suo primo giorno d’asilo, Bonnie dà vita a Forky, una forchetta trasformata suo malgrado in giocattolo che è il più spassoso nuovo innesto di Toy Story 4, diretto da Josh Cooley e nuovo capitolo della saga d’animazione Disney Pixar.
Per salvare Forky Woody, doppiato per la prima volta da Angelo Maggi che ha sostituito il compianto Fabrizio Frizzi, dovrà fronteggiare una nuova incredibile avventura che lo porterà a fare i conti con i malefici abitanti di un negozio d’antiquariato incastonato in un luna park, i pericoli di un viaggio in camper con tutta la famiglia che prenderà una piega esplosiva e le insidie di vecchie e nuove responsabilità. Al suo fianco ci sono gli amici di sempre, a cominciare da Buzz Lightyear, ma anche il peso del tempo che è passato e il rimpianto di un vecchio amore, Bo Peep, che ha rinunciato alle comodità della vita domestica per abbracciare l’avventura selvaggia e la vita on the road.
Sono queste le premesse del quarto capitolo di uno dei franchise d’animazione più amati e fortunati di sempre, che arriverà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 26 giugno. Nell’attesa, ecco la nostra recensione in anteprima che trovate nel link in fondo all’articolo.
Nel cast vocale americano spiccano i soliti Tom Hanks e Tim Allen che prestano la voce a Woody e Buzz, affiancati da Christina Hendricks (Gabby Gabby), Keanu Reeves (Duke Caboom), Annie Potts (Bo Peep) e Keegan-Michael Key e Jordan Peele (Ducky e Bunny).
Tra i doppiatori italiani, oltre al già citato Maggi, anche Massimo Dapporto, confermatissimo nei panni di Buzz, Luca Laurenti (Forky), Corrado Guzzanti (Duke Caboom), Benji e Fede, incaricati di interpretare la nuova versione del celebre brano Hai un amico in me, Rossella Brescia e il cantante Riccardo Cocciante.
Leggi anche: Toy Story 4 non avrà un cortometraggio. È la prima volta per la Pixar dal 1998
Leggi anche: Toy Story 4 doppiatori: Chris Evans pazzo di Keanu Reeves e del suo Duke Caboom
Leggi anche: Toy Story 4: online le prime, sorprendenti reazioni della stampa estera
© RIPRODUZIONE RISERVATA