Nonostante il gran finale di Toy Story 3, che ci aveva comunque lasciato con un appagante happy ending, l’annuncio che Woody e Buzz torneranno insieme nel quarto episodio dedicato al mondo dei giocattoli, ci aveva messo tanta allegria.
La notizia, che risale a novembre, aveva dato per certo che il 16 giugno 2017 vedremo in 3D una nuova avventura. Parola di John Lasseter.
Ma cosa ci si debba aspettare da questo nuovo capitolo ci è stato rivelato soltanto oggi dal presidente della Pixar Jim Morris. «Il terzo film era finito in modo da completare la trilogia. Penso che il prossimo non ne farà parte: sarà una storia separata, che, ancora, non so se avrà altri seguiti. D’altronde non si cominciano i progetti avendo in mente già un sequel.»
Dalle parole dei produttori sappiamo che il film, alla sua terza discussione, sta evolvendo nel modo giusto. Si tratta comunque di un grosso investimento economico, specie alla luce delle migliorie tecnologiche che si vogliono portare nel lavoro di animazione. Lasseter aveva garantito che l’idea sarebbe stata così irresistibile da non poter fare a meno di considerarla.
Morris ha inoltre aggiunto, pur mantenendosi sul vago, che: «non sarà un prosieguo del terzo Toy Story, se non da un punto di vista cronologico. Sarà una love story, romantica ma con il tono della commedia. Non ci saranno grandi dinamiche tra bambini e giocattoli, ma credo che sarà un ottimo film».
Da buoni fan, gli aficionados della Pixar si augurano lo stesso! Attendiamo dunque ulteriori dichiarazioni per capire se, di questa annunciata storia d’amore, sarà protagonista Woody o Buzz.
Fonte: Slashfilm
© RIPRODUZIONE RISERVATA