telegram

Toy Story 5, svelato il regista della nuova avventura di Woody e Buzz. Ed è una garanzia

Gli amati giocattoli di casa Pixar si preparano a tornare ancora una volta sul grande schermo nel 2026

Toy Story 5, svelato il regista della nuova avventura di Woody e Buzz. Ed è una garanzia

Gli amati giocattoli di casa Pixar si preparano a tornare ancora una volta sul grande schermo nel 2026

toy story 5

Grandi novità per l’annunciato Toy Story 5, il nuovo progetto Pixar che sarà chiamato a raccogliere l’eredità del quarto capitolo arrivato nel 2019. Nel corso di una proiezione d’anteprima dell’imminente Inside Out 2, sembra proprio che il direttore creativo di Pixar Pete Docter abbia svelato il nome del regista scelto per curare la nuova avventura di Woody, Buzz e compagni.

La scelta sarebbe ricaduta su Andrew Stanton, cineasta che dalla sua può vantare una lunga esperienza in fatto di produzioni Pixar, tra le quali spiccano film molto amati come Alla ricerca di Nemo e WALL-E, entrambi vincitori del premio Oscar per il Miglior film d’animazione.

Stanton si è ben destreggiato anche come sceneggiatore e, oltre ai due film sopracitati, ha firmato la scrittura di A Bug’s Life, Monsters & Co., e dei primi due capitoli del franchise di Toy Story. Nel 2012 ha diretto per Disney anche il flop John Carter, progetto tanto controverso quanto affascinante, ispirato all’omonimo personaggio nato dalla penna di Edgar Rice Burroughs.

Ad oggi non è ancora stato rivelato nessun dettaglio riguardante la trama di Toy Story 5. Come ricorderete, con il precedente Toy Story 4, arrivato nel 2019, il franchise sembrava aver ottenuto una potenziale chiusura narrativa per le avventure di Woody e compagni, e proprio per questo sono stati in molti a rimanere spiazzati dall’annuncio del nuovo film. Sebbene in molti l’abbiamo giudicato in un primo momento come una bieca operazione commerciale, Pete Docter ha difeso il progetto, lasciando intendere come il nuovo film potrebbe riservare qualche sorpresa inaspettata.

Ad ora non sono ancora emerse conferme ufficiali sul ritorno del cast vocale originale della saga, che vede tra le sue fila Tom Hanks come voce ufficiale di Woody e di Tim Allen come quella di Buzz Lightyear. Verso la fine del 2023, tuttavia, nei giorni seguenti all’annuncio del quinto film, erano stati gli stessi CEO della Disney Bob Iger e Pete Docter  a confermare il ritorno delle due star.

Toy Story 5 è atteso nei cinema per il 19 giugno 2026.

Cosa vi aspettate da questo quinto capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Toy Story 5, Woody e Buzz sono pronti a tornare: svelato quando li rivedremo al cinema

Foto: MovisStillsDB

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA