Sono giorni densi di annunci per la Casa di Topolino: la Disney ha infatti condiviso diverse anticipazioni sul futuro della compagnia e dei suoi film più attesi nelle sale nel prossimo futuro. Oltre al prossimo capitolo del franchise di Star Wars, in cantiere c’è anche una nuova avventura nel mondo dei giocattoli: Toy Story 5.
Annunciato ufficialmente a giugno 2023, il nuovo film della saga iniziata nel 1995 riporterà di nuovo lo sceriffo Woody e lo space ranger Buzz al centro dell’azione. Per il momento non sono stati svelati dettagli di trama: nel 2019 il precedente Toy Story 4 ha regalato un finale potenzialmente definitivo all’arco narrativo dei protagonisti principali, tanto che sono stati in molti a rimanere spiazzati dall’annuncio del nuovo film.
Per capire se si sia trattata di una buona idea oppure no, bisognerà aspettare ancora parecchio però. La Disney, il cui CEO Bob Iger nei giorni scorsi ha affrontato anche le critiche “woke” rivolte alla compagnia, ha infatti rivelato che Toy Story 5 arriverà nelle sale il 19 giugno 2026. Oltre due anni per il nuovo sequel, che punterà a superare i risultati del quarto capitolo: nel 2019 è riuscito a incassare oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale e 6,4 milioni di euro in Italia.
Decisamente meno bene ha fatto invece lo spin-off Lightyear nel 2022: il film animato ha dato vita a quell’ipotetico film sul quale è stato basato il giocattolo di Buzz, ma al pubblico questa storia non è interessata più di tanto e ha incassato “solo” 226 milioni di dollari in tutto. Il ritorno alla saga principale, con Woody e tutti gli altri, saprà ridare nuova linfa al franchise?
Nello stesso contesto, ricordiamo, la Disney ha annunciato altri cambi in calendario: il live-action di Oceania con Dwayne Johnson è previsto ora per il 10 luglio 2026, pochi giorni dopo l’arrivo in sala di The Mandalorian & Grogu. Altro atteso film è invece Tron: Ares con Jared Leto, la cui data di uscita è fissata al 10 ottobre 2025.
Quale film state aspettando con più hype? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA