All’Overlook Hotel potrebbe essere stata prenotata una stanza. Non parliamo della 237 – quella è di proprietà esclusiva della signora Massey – ma di quella in cui potrebbe alloggiare Alfonso Cuarón: le chiavi gliele consegna Warner Bros., che al regista vorrebbe affidare la regia del prequel di Shining, intitolato appunto The Overlook Hotel. Se le trattative andassero a buon fine, il regista avrebbe in tasca due grandi progetti futuri della major, dato che a quest’ultimo va aggiunto il film su Gli animali fantastici: dove trovarli, prequel della saga di Harry Potter, di cui Cuarón aveva diretto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Il prequel, della cui storia ancora non si sa nulla, sarà prodotto da Laeta Kalogridis (Shutter Island), Bradley Fischer (Black Swan) e James Vanderbilt (Zodiac). La sceneggiatura, però, sarà affidata a Glenn Mazzara, autore di The Walking Dead, e considerati i risultati della serie AMC è un dettaglio che fa ben sperare.
A distanza di 34 anni dal film di Kubrick, sempre criticato da Stephen King, autore del romanzo originale, Shining è sempre un titolo molto potente, eil fatto che lo stesso Re del brivido ne abbia finalmente pubblicato il sequel, Doctor Sleep, richiestissimo dai fan, è un’ulteriore prova di come le (dis)avventure di Jack Torrance siano entrate di diritto nella memoria collettiva. Ora è tempo di scoprire le origini di uno dei luoghi più malefici che letteratura e cinema abbiano mai creato.
Fonte: Schmoes Know
© RIPRODUZIONE RISERVATA