Tra tutti gli episodi di Buffy, questo ci ha DAVVERO spaventato a morte!
telegram

Tra tutti gli episodi di Buffy, questo ci ha DAVVERO spaventato a morte!

L'amata serie con Sarah Michelle Gellar ha raggiunto l'apice con una puntata degna del miglior horror psicologico

Tra tutti gli episodi di Buffy, questo ci ha DAVVERO spaventato a morte!

L'amata serie con Sarah Michelle Gellar ha raggiunto l'apice con una puntata degna del miglior horror psicologico

I personaggi di Buffy l'ammazzavampiri

Nel corso del suo avvincente arco narrativo Buffy l’ammazzavampiri, l’amata serie che ha lanciato la stella di Sarah Michelle Gellar nell’omonima eroina, ci ha presentato una grande varietà di orrori soprannaturali che spaziano dai famigerati gentiluomini al terrificante demone Gnarl, con ogni probabilità una delle creature più inquietanti e spaventose mai apparse sul piccolo schermo.

Ancora oggi la serie creata da Joss Whedon si dimostra infatti un perfetto mix di horror e commedia immerso nei meandri più pericolosi dell’occulto. Oltre che alla trama ed alle vicissitudini personali dei suoi personaggi, gran parte del successo della serie – e che ha contribuito a renderlo uno show iconico – è inoltre dovuto alla sapienza con cui questa è riuscita a fondere l’elemento horror con il teen drama, facendo del suo lato più orrorifico lo specchio delle ansie e delle angosce della vita di tutti i giorni.

In alcun episodi Buffy ha raggiunto picchi di terrore notevoli per il piccolo schermo, ma uno in particolare sembra poter essere davvero considerato come una piccola gemma horror. L’Episodio 7 della Stagione 7, intitolato “Conversazioni con l’aldilà” può infatti essere considerato come uno dei più spaventosi – se non il più spaventoso – dell’intera serie.

Nel corso della sua ronda notturna al cimitero Buffy incontra Holdern Webster, suo ex compagno di classe ora risorto come vampiro. Intanto Willow riceve un messaggio dalla defunta Tara tramite Cassie, e Dawn è invece impegnata ad esorcizzare la propria casa dal potere oscuro. Tuttavia un’entità maligna si presenta a questa sotto le sembianze di Joyce, avvisandola di non potersi fidare di Buffy dal momento che questa la tradirà.

Si tratta del Male Supremo, detto anche Il Primo, un’entità eterea capace di assumere le sembianze di persone decedute e che persegue l’obiettivo di aprire in modo la Bocca dell’Inferno per sprigionare definitivamente le forze malvagie in essa presenti. Questo è considerato il maggiore villain della serie, e contribuisce al senso di minaccia latente che permea l’episodio.

Con le sue scene piene di dialoghi affilati, l’entità sembra lavorare ai fianchi i personaggi ponendosi come insidiosa minaccia psicologica. che punta a minare il rapporto di fiducia e amicizia tra la protagonista e i suoi compagni d’avventura.

Buffy l’ammazzavampiri è disponibile in streaming su Disney+, Prime Video e TIMVision.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Secondo questa assurda teoria, Buffy esiste nello stesso universo narrativo di un’altra iconica serie tv

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA