Chris Noth, attore celebre per il ruolo di Mr. Big in Sex and the City e quello di Mike Logan in Law & Order, è una delle star travolte da pesanti accuse di violenza sessuale in questi ultimi anni. La vicenda è emersa nel dicembre del 2021, poco prima dell’uscita del prequel And Just Like That.
Due donne lo hanno accusato di stupro e successivamente altre tre si sono fatte avanti per dichiarare che Noth le avrebbe molestate. Star come Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon hanno rilasciato un comunicato nel quale hanno preso le parti delle donne che lo accusano, invitandole a farsi avanti.
Noth ha subito pesanti ripercussioni da questa vicenda: ha perso un accordo milionario con un brand di tequila, è stato licenziato dalla serie The Equalizer e tagliato dal finale di stagione di And Just Like That. Lui però non ci sta e ha rilasciato la prima intervista per difendersi, rigettando del tutto le accuse di violenza sessuale.
«Ho tradito mia moglie, è stato devastante per lei e non una bella figura, ma non è un crimine» ha detto Chris Noth a USA Today. Sostiene che tutti i rapporti che ha avuto al di fuori del suo matrimonio siano stati consensuali e che il suo peggior peccato è stato commettere adulterio.
«Dai a te stesso la stessa scusa di molti altri uomini: che sia solo un piccolo balletto collaterale, che è per divertirsi, che non stai facendo male a nessuno, che nessuno lo verrà a sapere e che il sesso è puro divertimento» ha detto. Nei suoi confronti, va specificato, non è stata sporta nessuna denuncia o querela e attualmente non è indagato.
Tuttavia, Noth sa che «Non c’è niente che possa dire per far cambiare idea alle persone quando vieni investito da quel tipo di onda». Sottolinea appunto che non è sulla difensiva, perché non c’è nessun tribunale o processo, sostenendo che tutto si basa su accuse assurde e «completamente ridicole, non basate sui fatti».
Foto: MovieStills
Fonte: USA Today
© RIPRODUZIONE RISERVATA