Tragedia per gli One Direction: è morto a soli 31 anni Liam Payne
telegram

Tragedia per gli One Direction: è morto a soli 31 anni Liam Payne

Terribili le circostanze della sua scomparsa: l'ex membro della band è precipitato dal balcone del suo hotel

Tragedia per gli One Direction: è morto a soli 31 anni Liam Payne

Terribili le circostanze della sua scomparsa: l'ex membro della band è precipitato dal balcone del suo hotel

è morto liam payne ex one direction

I fan degli One Direction in tutto il mondo sono sconvolti dalla terribile notizia iniziata a circolare nella notte italiana di giovedì 17 ottobre 2024: Liam Payne, uno dei cinque ragazzi che hanno fatto parte della band anglo-irlandese scioltasi nel 2016, è morto a soli 31 anni.

Stando a quanto riportato dall’Associated Press e dalle fonti locali, l’ex membro della boy band sarebbe precipitato dalla stanza del suo hotel a Buenos Aires: una caduta dal terzo piano che gli è stata fatale, e sulle cui cause indagano ora le autorità argentine. Liam Payne è stato trovato morto mercoledì mattina, a seguito delle ferite riportate.

Il direttore delle comunicazioni del Ministero della Sicurezza di Buenos Aires, Pablo Policicchio, ha affermato in un comunicato che Liam Payne sarebbe «saltato dal balcone della sua stanza». La chiamata di emergenza è stata lanciata dal manager dell’hotel alle 5 del pomeriggio e riportava di un «uomo aggressivo che potrebbe essere sotto l’influenza di sostanze o alcol». Liam Payne avrebbe distrutto la stanza, prima della tragedia. I problemi di alcolismo dell’ex membro degli One Direction erano già cosa nota: in un video di luglio 2023, aveva detto di essere sobrio da sei mesi e di essere in cura. 

Casa Sur Hotel, nelle ore successive alla diffusione della notizia, è stata presa d’assalto da diversi fan degli One Direction, in lutto per la scomparsa dell’ex membro. Gli One Direction, ricordiamo, sono una band esplosa dopo il programma X-Factor nel 2010: tutti avevano provato a partecipare da solisti, ma Simon Cowell e il resto dei giudici del talent show ha suggerirto loro a Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson e Zayn Malik dovessero mettersi insieme.

Insieme hanno pubblicato cinque album nel corso dei successivi cinque anni e hanno scalato le classifiche mondiali, entrando nelle prime dieci posizioni delle principali. Dopo lo scioglimento degli One Direction, nel 2016, Payne ha proseguito la carriera con la Capitol Records. Di recente, un suo brano è stato parte della colonna sonora del film Disney Ron – Un amico fuori programma.

Foto: Kevin Mazur/WireImage

Fonte: AP

© RIPRODUZIONE RISERVATA