Il nuovo Transformers potrebbe arrivare, per la gioia dei fan, entro il 2017: lo annuncia la Paramount, che si prepara, in questo modo, a considerare in via definitiva un suo “universo cinematografico condiviso” in stile Marvel...con protagonisti i robottoni Hasbro!
Dietro il capitolo 5 della saga, viene confermato lo sceneggiatore Akiva Goldsman, penna di A Beautiful Mind e chiamato, per questa operazione, più a un ruolo di coordinamento che a quello di scrittura vera e propria del plot. Intanto, il CEO Hasbro Brian Goldner assicura che quella in atto sarà un’operazione spettacolare, che vuole «raccogliere idee, racconti e mitologie che il marchio ha assommato nella sua storia trentennale».
L’ultimo punto ancora da mettere a fuoco è se Michael Bay tornerà alla cabina di regia: al momento, come sappiamo, è impegnato infatti nel suo 13 Hours, ma, a seconda che la produzione di Transformers 5 inizi nel 2017 o che arrivi nelle sale come prodotto finito per quella data (in questo caso forse non ci sarebbero i tempi tecnici per considerare l’ingaggio di Bay), potremmo ipotizzare un suo ruolo nel blockbuster.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA