Paramount ha svelato il nuovo trailer di Transformers: Il Risveglio, nuovo capitolo del franchise lanciato da Michael Bay nel 2007 e adattamento della popolare linea di giocattoli e serie animate della Hasbro. Questa volta, al centro dell’azione non ci saranno solo Autobot e Decepticon.
I nuovi protagonisti sono infatti i Maximal, in Italia conosciuti anche come Biocombat: si tratta di una linea di giocattoli, la Beasts Wars, uscita a metà degli anni ’90 sugli scaffali e protagonista della serie Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat. Il loro leader è Optimus Primal (doppiato da Ron Perlman), un macchina-gorilla che si vede già in azione nel nuovo trailer.
Con lui ci sono altri robot come Airazor, un’aquila doppiata da Michelle Yeoh, il ghepardo Cheetor (Tongayi Chirisa) e il rinoceronte Rhinox (David Sobolov). Non mancheranno però alcuni degli Autobot più famosi come Optimus Prime, Bumblebee e una nuova spia interpretata da Pete Davidson.
Contro di loro, altre due fazioni: da un lato i malvagi Predacon, beste giurassiche o comunemente associate ad animali pericolosi come scorpioni, cobra e molto altro. Con loro ci saranno però anche i Terracons, un gruppo di cinque Decepticon che possono combinarsi nel potente Abominus secondo la tradizione dei Transformers.
Diretto da Steven Caple Jr. (Creed II), questo nuovo capitolo è ambientato tra gli eventi della saga di Michel Bay e lo spin-off Bumblebee, di cui è anche una sorta di sequel. In questa versione Optimus Prime non è ancora particolarmente affezionato agli umani, come si vede dal trailer.
La data di uscita italiana del film è fissata per il 7 giugno 2023.
Foto: Paramount
Fonte: Paramount
© RIPRODUZIONE RISERVATA