Durante la 61esima edizione del Taormina FilmFestival, conclusasi ieri, si è tenuto un esclusivo talk show presso il Palazzo dei Congressi, per riflettere sull’innovazione del mezzo cinematografico, e presentare la rivoluzionaria frontiera del formato Ultra HD, l’UHD.
All’interno dell’incontro Emozioni da cinema in 4k, moderato dal direttore editoriale di Best Movie Luca Maragno, Samsung (anche sponsor del dibattito) ha annunciato ufficialmente l’inizio dell’accordo con Chili. La piattaforma italiana, che fornisce streaming e download in via legale, offre un servizio streaming senza precedenti di contenuti in UHD, grazie all’app installata sui televisori Samsung SUHD. Al dibattito hanno partecipato anche il regista Alessandro Genovesi e l’attrice Chiara Francini, che hanno contribuito a divulgare l’innovazione evolutiva della fruizione cinematografica in streaming.
Si comincerà con Forrest Gump e con i quattro film del franchise di Transformers (Transformers, Transformers – La vendetta del caduto, Transformers 3 e Transformers 4 – L’era dell’estinzione), che sono stati messi a disposizione dalla Paramount, per proseguire con G.I. Joe – La vendetta: saranno i primi film in assoluto a disporre della proiezione nell’UHD (4K). Si tratta di uno dei primissimi casi al mondo di distribuzione in tale formato.
«Siamo molto contenti di poter offrire ai consumatori un’esperienza unica grazie a questa esclusiva collaborazione con CHILI» dichiara Marco Hannappel, Sales & Marketing Director Audio Video Division di Samsung Electronics Italia. «Il suo arrivo ci permette di arricchire ulteriormente l’offerta di contenuti e servizi disponibili sull’ampia gamma TV, a conferma del costante impegno di Samsung nel voler garantire alle persone un mondo di possibilità in continua crescita e un’esperienza di intrattenimento sempre più ricca e completa, in grado di incontrare i gusti e le necessità di tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA