Transformers, Sonic 3, Il Gladiatore II e molto altro: gli annunci Paramount a CinemaCon 2024
telegram

Transformers, Sonic 3, Il Gladiatore II e molto altro: gli annunci Paramount a CinemaCon 2024

Il CEO Brian Robbins ha illustrato al pubblico della convention di Las Vegas i principali titoli in arrivo nel 2024 e oltre

Transformers, Sonic 3, Il Gladiatore II e molto altro: gli annunci Paramount a CinemaCon 2024

Il CEO Brian Robbins ha illustrato al pubblico della convention di Las Vegas i principali titoli in arrivo nel 2024 e oltre

Paramount Pictures è stata la grande protagonista dell’ultima giornata della convention CinemaCon 2024, che si è tenuta negli ultimi giorni nella cornice di Las Vegas. Sul palco, il CEO Brian Robbins e il presidente della distribuzione Chris Aronson, che hanno illustrato al pubblico i principali progetti cinematografici in arrivo nel corso del 2024 e nei prossimi anni.

Ecco un recap dei titoli più importanti emersi durante la presentazione.

Transformers

È stato confermato il crossover tra Transformers e G.I. Joe, ispirato a una storyline degli anni ’80 dei fumetti basati sui due brand Hasbro. L’uscita del film è stata anticipata nell’epilogo di Transformers – Il risveglio quando il protagonista Noah, interpretato da Anthony Ramos, è stato invitato a unirsi all’organizzazione governativa segreta G.I. Joe. Il nuovo capitolo sarà prodotto da Steven Spielberg.

Chris Hemsworth ha poi presentato il nuovo film d’animazione Transformers One, in uscita a settembre. Si tratterà di una origin story, basata sempre sui personaggi Hasbro, che racconterà come i giovani Optimus Prime e Megatron siano passati dall’essere compagni di avventure a nemici giurati. I due personaggi saranno doppiati rispettivamente da Hemsworth e da Brian Tyree Henry, mentre nel cast vocale ci saranno anche Scarlett Johansson, Keegan-Michael Key, Jon Hamm e Steve Buscemi.

Sonic 2 - Il film

Sonic the Hedgehog 3

Il pubblico ha potuto vedere in anteprima un teaser del terzo film di Sonic, che segna il ritorno di Jim Carrey nei panni del Dr. Robotnik. Dopo essere stato sconfitto un’altra volta, il villain cerca un modo per liberarsi una volta per tutte di Sonic e lo trova grazie all’aiuto del suo assistente Stone (Lee Majdoub). Egli gli presenta infatti Shadow the Hedgehog, che persino Knuckles (Idris Elba) riconosce come un avversario formidabile. Il riccio blu quindi si troverà faccia a faccia con uno dei suoi rivali più celebri, comparso per la prima volta nel videogame Sonic Adventure 2 del 2001.

Star Trek

Il CEO di Paramount Pictures Brian Robbins ha annunciato che il prossimo film di Star Trek sarà una origin story diretta da Toby Haynes. Sarà collocato decenni prima del film uscito nel 2009, il quale ha introdotto una linea temporale alternativa in cui sono ambientati poi Into Darkness e Star Trek Beyond. Il progetto sarà scritto da Seth Grahame-Smith, che ha lavorato a Beyond e a serie come Doctor Who, Black Mirror e Star Wars Andor. Le riprese cominceranno nel corso dell’autunno 2024.

Tartarughe Ninja

Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja torneranno al cinema per un rilancio del franchise in versione live action, con un progetto davvero peculiare: il primo film della saga a ricevere rating R e ad essere quindi vietato ai minori non accompagnati. La pellicola sarà ispirata a L’ultimo ronin, un arco narrativo a fumetti pubblicato tra il 2020 e il 2022 dall’editore IDW. Per saperne di più cliccate qui.

Il Gladiatore II

Durante la presentazione è stato proiettato il primo trailer di Il Gladiatore II di Ridley Scott. Il film ruota attorno a un nuovo protagonista interpretato da Paul Mescal, un nobile che ha rinunciato ai suoi privilegi e si ritrova a lottare nel Colosseo contro un gigantesco rinoceronte, un’orda di babbuini e un altro combattente interpretato da Pedro Pascal. Al centro della nuova vicenda ci sarà anche la caduta di Roma: il personaggio di Denzel Washington, infatti, sembra tramare nell’ombra per utilizzare il protagonista contro l’impero.

il-gladiatore

Foto: MovieStillsDB

Nuovo film di Damien Chazelle

Sarà Paramount a produrre il nuovo film del regista vincitore dell’Oscar Damien Chazelle. L’opera sarà scritta e prodotta da Chazelle stesso insieme a Olivia Hamilton e uscirà al cinema nel 2025. Dopo gli eccessi del mondo di Hollywood rappresentati in Babylon, secondo gli insider la nuova storia potrebbe essere ambientata tra le mura di una prigione.

Tra gli altri contenuti che sono stati mostrati durante il panel di Paramount: il nuovo trailer del prequel A Quiet Place: Day One, il nuovo trailer di IF di John Krasinski e l’annuncio un reboot del franchise di Scary Movie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA