Il trailer di Trap, il nuovo attesissimo thriller di M. Night Shyamalan con Josh Hartnett, ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico, registrando la cifra record di 23 milioni di visualizzazioni su You Tube. Questo ha spiazzato i fan per un elemento molto particolare.
In molti si sono infatti domandati perché un regista celebre per i colpi di scena abbia scelto di rivelare un clamoroso plot-twist già dal primissimo sguardo sul film. La risposta è arrivata nelle ultime ore per bocca dello stesso Shyamalan e, forse, le cose non stanno esattamente come pensiamo.
La trama di Trap vede al centro Josh Hartnett nella parte di Cooper, padre di una figlia adolescente. Quando la accompagna al concerto della sua star preferita, Lady Raven, l’uomo si rende conto che la polizia ha bloccato tutte le uscite per catturare un famigerato serial killer, noto con il soprannome de Il Macellaio. E sul suo smartphone, l’uomo osserva le immagini dell’ultima vittima, filmata in tempo reale dopo essere stata sequestrata e segregata. Dietro l’apparenza di un padre amorevole si nasconde quindi uno spietato assassino seriale, come confermato dalle immagini del trailer.
Il regista ha tuttavia confermato che la presunta rivelazione – con M. Night Shyamalan è sempre meglio andare con i piedi di piombo – non rappresenta certo un errore o un atto di leggerezza, ma bensì una scelta voluta: «La risposa al trailer è stata semplicemente incredibile» commenta il cineasta. Ma rispetto all’idea che il protagonista Josh Hartnett sia il serial killer, il regista di Trap ha semplicemente affermato: «Chi può dirlo? Di certo sapevo cosa avrei venduto quando abbiamo iniziato le riprese. La storia inizia mesi prima di arrivare nelle sale cinematografiche. Come storyteller sono parte di tutto il processo e devo essere molto attento».
Tutte le informazioni contenute nel trailer sono state quindi attentamente orchestrate dall’autore di Split, Glass e Bussano alla porta. E non poteva essere altrimenti, considerato che il suo cinema è praticamente fondato sulla suspense e i plot-twist, pronti a rovesciare radicalmente la prospettiva su tutto quello che credevamo di aver capito riguardo la trama. Per scoprire il mistero che si cela anche dietro il protagonista di Trap, quindi, dobbiamo ancora attendere la visione del film.
Trap è atteso nei cinema italiani per il 7 agosto.
E voi cosa ne pensate? Andrete al cinema a scoprire questo nuovo thriller? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Trap, Josh Hartnett è pronto a tutto nel nuovo trailer del film di M. Night Shyamalan
Foto: Tatos Katopodis / Getty Images
Fonte: Empire
© RIPRODUZIONE RISERVATA