Il film vincitore del 75° Festival di Cannes è pronto ad arrivare nelle sale: è disponibile online il trailer di Triangle of Sadness, la dark comedy satirica che ha consentito a Robert Östlund di trionfare alla kermesse francese per la seconda volta dopo The Square (nel 2017).
TROVATE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO
In Triangle of Sadness, il protagonista è Harris Dickinson (The Kings’man – Le origini), un aspirante modello che si ritrova a bordo di un lussuosissimo yatch in compagnia della fidanzata influencer. La crociera, guidata dal capitano alcolista interpretato da Woody Harrelson, è piena di passeggeri altamente snob, il famoso 1% di ultra-ricchi del mondo. L’intera gerarchia sociale viene però messa soqquadro quando, dopo un naufragio, il gruppo si ritrova su un’isola deserta.
Il film di Östlund è riuscito a divertito e inorridito Cannes a colpi di satira sociale che punta a colpire l’apparenza a tutti i costi, il narcisismo social e l’imprenditoria di dubbio gusto etico e morale, tra trovate pirotecniche, gag scatenate, risate caustiche, vomito e feci.
Nel cast, oltre ai due citati, troviamo anche: Charlbi Dean, Dolly De Leon, Zlatko Burić, Henric Dorsin, Vicki Berlin, Iris Berben, Jean-Christophe Folly, Amanda Walker, Oliver Ford Davies e Sunnyi Melles. Triangle of Sadness sarà distribuito da Neon ed arriverà nelle sale dall’7 ottobre 2022. Per l’Italia, invece, sarà Teodora Film a portarlo al cinema e si attende di scoprire la data di uscita.
Qui sotto trovate il poster del film, a questo link invece la nostra video-recensione da Cannes 75.
Foto: Neon
© RIPRODUZIONE RISERVATA