«Triste e sotto shock»: Alec Baldwin rompe il silenzio sulla tragedia del set di Rust
telegram

«Triste e sotto shock»: Alec Baldwin rompe il silenzio sulla tragedia del set di Rust

L'attore ha twittato a proposito dell'incidente

«Triste e sotto shock»: Alec Baldwin rompe il silenzio sulla tragedia del set di Rust

L'attore ha twittato a proposito dell'incidente

Alec Baldwin

«Non ci sono parole per descrivere il mio shock e la mia tristezza per il tragico incidente che si è preso la vita di Halyna Hutchins, moglie, madre e nostra collega così profondamente ammirata – ha twittato l’attore statunitense Alec Baldwin a proposito dell’incidente avvenuto sul set di Rust, nel quale la pistola che l’attore maneggiava, e che doveva essere caricata a salve, ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza Sto collaborando con le indagini della polizia per capire come la tragedia si è verificata e sono in contatto con il marito di Halyna, offrendo il mio sostegno a lui e alla sua famiglia. ll mio cuore è spezzato per suo marito, il loro figlio e tutti coloro che conoscevano e amavano Halyna».

«Il nostro regista Joel Souza è uscito dall’ospedale», ha riferito nel frattempo l’attrice Frances Fisher, nel cast del western Rust accanto ad Alec Baldwin, Jensen Ackles e Travis Fimmel, al fine di fare chiarezza sul terribile incidente consumatosi in New Mexico e confermando così la notizia diffusa dall’agenzia Reuters.

L’attrice, in particolare, si è espressa contro le osservazioni dell’attivista anti-armi Shannon Watts, che citando The Daily Beast aveva riferito che Baldwin aveva caricato e sparato con una pistola che doveva essere caricata a salve, senza sapere che al suo interno ci fossero in realtà dei veri proiettili. 

La Fisher ha replicato: «Quelle affermazioni non sono corrette. E il nostro regista Joel Souza è uscito dall’ospedale. Non sono abbonata al The Daily Beast ma se è quello che dicono, si sbagliano. Per favore, li correggi?».

Le fonti avevano riportato che secondo l’ufficio dello sceriffo della città di Santa Fe non ci sarebbero stati dubbi sul fatto che a sparare fosse stato stato Alec Baldwin, al momento non accusato di alcun reato.

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri sul set del western che si stava girando in questo periodo in New Mexico. Dalla dichiarazione rilasciata alla stampa della polizia locale, riportata da Deadline, si apprende che dal set dal Bonanza Creek Ranch è partita una chiamata al 911 per una sparatoria sul set.

La 42enne Halyna Hutchins era stata trasportata d’urgenza ma dichiarata morta all’ospedale di Albuquerque, mentre il regista 48enne Joel Souza era ricoverato al Christus St. Vincent Regional Medical Center.

Le fonti hanno riportato che Baldwin sarebbe stato visto in lacrime fuori dall’ufficio dello sceriffo, sconvolto per l’accaduto. Viene anche riferito che altri membri del cast avrebbero confermato che l’attore non fosse a conoscenza del tipo di proiettili nella pistola.

Baldwin interpreta nel film il famigerato fuorilegge Rust, il cui nipote di 13 anni viene condannato, per una macabra ironia della sorte, proprio per omicidio accidentale. Nel cast Jensen Ackles veste i panni di un maresciallo degli Stati Uniti e Travis Fimmel quelli di un cacciatore di taglie. Rust cerca di far evadere suo nipote dalla prigione e durante la fuga, mentre Ackles e Fimmel danno loro la caccia e li tallonano, tra il fuorilegge e suo nipote nasce un legame inaspettato.

Foto: Getty (Roy Rochlin/FilmMagic)

© RIPRODUZIONE RISERVATA