A 14 anni di distanza dal precedente film, il franchise di Tron si prepara a tornare con un nuovo attesissimo capitolo che vedrà nientemeno che Jared Leto nel ruolo di protagonista.
Dopo la prima immagine ufficiale approdata in rete nelle scorse settimane, è stata ora annunciata la data d’uscita ufficiale del film. Tron: Ares sarà rilasciato sui grandi schermi nell’autunno del prossimo anno, più precisamente il 10 ottobre 2025. L’annuncio è arrivato nel mezzo di una revisione del calendario delle uscite targate Disney, la quale sembra determinata a garantire al film una finestra d’uscita che possa valorizzarne l’impatto sul pubblico.
Non è infatti un mistero che, a causa dei recenti scioperi degli attori e degli sceneggiatori che hanno conseguentemente portato al blocco delle produzioni, i calendari si siano fatti sempre più affollati. In questo senso, la finestra autunnale annunciata poche ore fa permetterebbe al film di non doversi scontrare direttamente con altri importanti titoli della concorrenza.
Grazie alla sinossi preliminare del film diffusa nelle scorse settimane da Disney, possiamo apprendere i primi dettagli della trama. Come vociferato negli scorsi mesi, questa proporrà un ribaltamento di fronte, andando a toccare anche il tema sempre più attuale dell’Intelligenza Artificiale. Potete leggerla a seguire qui sotto:
TRON: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale nel mondo reale in una pericolosa missione che segnerà il primo incontro dell’umanità con gli esseri I.A.
Tron: Ares sarà diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, Maleficent – Signora del male), mentre la sceneggiatura è stata curata da Jesse Wigutow e Jack Thorne. Il cast del film vedrà tra le sua fila Jared Leto, Evan Peters, Gillian Anderson, Greta Lee, Sarah Desjardins, Jodie Turner-Smith e Cameron Monaghan.
Emma Ludbrook, Jeffrey Springer e lo stesso Jared Leto sono accreditati come produttori, mentre Russell Allen figurerà come produttore esecutivo. Le riprese del film sono attualmente in corso a Vancouver, Canada.
Tron: Ares è atteso sul grande schermo per il 10 ottobre 2025. Intanto vi ricordiamo che i due precedenti capitoli sono attualmente disponibili in streaming su Disney+.
Cosa ne pensate? Quanto attendete il nuovo capitolo del franchise targato Disney? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Tron: Ares, svelata la prima immagine ufficiale con Jared Leto. E c’è anche la trama!
Foto: Disney
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA