Le riprese di Tron: Ares, il nuovo attesissimo capitolo della storica saga sci-fi che vedrà Jared Leto nei panni del protagonista, sono attualmente in corso a Vancouver, in Canada. Queste nelle ultime ore hanno visto una graditissima aggiunta, tra le file del cast, che non mancherà di suscitare entusiasmo tra i fan del franchise.
Con una fotografia direttamente dal set diffusa sul profilo X ufficiale, i Walt Disney Studios hanno annunciato il ritorno di Jeff Bridges nel ruolo di Kevin Flynn, storico volto della saga di Tron fin dal suo debutto avvenuto nel 1982.
Nel film capostipite vedevamo Flynn, un programmatore di computer, venire catapultato nel mondo digitale di un computer nel quale interagisce con i programmi e affronta le sfide del tirannico programma di sicurezza del sistema. Bridges ha ripreso il ruolo nel 2010 con il sequel Tron: Legacy, dove troviamo Flynn rimasto a sua volta intrappolato nel mondo digitale per anni.
POTETE VEDERE QUI LA FOTO POSTATA SU X DAI WALT DISNEY STUDIOS
Ad ora non sono ancora emersi ulteriori elementi sul ruolo che il personaggio di Kevin Flynn avrà nella storia. Tuttavia, grazie alla sinossi preliminare possiamo scoprire i primi dettagli della trama del film. Come vociferato negli scorsi mesi, questa proporrà una svolta che vedrà un personaggio digitale arrivare nel nostro mondo e verrà inoltre affrontato il tema dell’Intelligenza Artificiale. Potete leggerla a seguire qui sotto:
TRON: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale nel mondo reale in una pericolosa missione che segnerà il primo incontro dell’umanità con gli esseri I.A.
Tron: Ares sarà diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, Maleficent – Signora del male), mentre la sceneggiatura è stata curata da Jesse Wigutow e Jack Thorne. Il cast del film vedrà tra le sua fila Jared Leto, Evan Peters, Gillian Anderson, Greta Lee, Sarah Desjardins, Jodie Turner-Smith, Cameron Monaghan e il suddetto Jeff Bridges. Emma Ludbrook, Jeffrey Springer e lo stesso Jared Leto sono accreditati come produttori, mentre Russell Allen figurerà come produttore esecutivo.
Tron: Ares è atteso sul grande schermo per il 10 ottobre 2025. Intanto vi ricordiamo che i due precedenti capitoli sono attualmente disponibili in streaming su Disney+.
Quanto attendete questo nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Tron: Ares, annunciata la data d’uscita dell’atteso terzo capitolo con Jared Leto
Foto: Disney
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA