Tron: Ares, un’altra star si unisce al nuovo capitolo con Jared Leto. Ecco di chi si tratta
telegram

Tron: Ares, un’altra star si unisce al nuovo capitolo con Jared Leto. Ecco di chi si tratta

Il nuovo film del franchise Disney vedrà tra le sua fila anche Evan Peters e Cameon Monaghan

Tron: Ares, un’altra star si unisce al nuovo capitolo con Jared Leto. Ecco di chi si tratta

Il nuovo film del franchise Disney vedrà tra le sua fila anche Evan Peters e Cameon Monaghan

tron

Le riprese di Tron: Ares, terzo capitolo della saga cinematografica targata Disney lanciata nel 1982, sono iniziate ufficialmente da poche ore a Vancouver, in Canada, dopo mesi di incertezza dovuta agli scioperi. Il film vedrà coinvolti nel cast nomi del calibro di Jared Leto e Evan Peters tuttavia, secondo quanto emerso nelle ultime ore, sembra che la lista di star coinvolte sia destinata ad allargarsi.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, Gillian Anderson sarebbe infatti salita a bordo del progetto. Nota per il ruolo di Dana Scully nella serie cult X-Files, l’attrice è recentemente tornata in auge grazie al ruolo di Jean Milburn nella serie Sex Education e per aver interpretato l’ex Primo Ministro Britannico Margaret Thatcher nella quarta stagione di The Crown.

Già premiata ai Golden Globe e agli Emmy Award, Gillian Anderson ha recentemente preso parte al film Netflix The Pale Blue Eye – I delitti di West Point, mentre negli scorsi anni ha preso parte ad altre serie molto amate come Hannibal e American Gods.

La serie cinematografica di Tron fu lanciata nel 1982 col film omonimo che vedeva Jeff Bridges nel ruolo del creatore di videogiochi Kevin Flynn. Primo film a trattare la realtà virtuale e primo film Disney a fare largo uso della CGI, venne lodato per i suoi effetti visivi all’epoca decisamente all’avanguardia raggiungendo negli anni successivi lo status di cult dopo essere stato candidato ai Premi Oscar 1983 per il Miglior design di costumi e il Miglior montaggio sonoro. Il sequel del 2010, Tron: Legacy, introdusse nel cast Garrett Hedlund e Olivia Wilde nel cast, guadagnando tuttavia poco più di 400 milioni di dollari al box-office globale.

Al momento sappiamo molto poco della trama del nuovo film, Disney ha tuttavia confermato che Jared Leto interpreterà il protagonista Ares, il quale sarà impegnato in una nuova avventura nel mondo digitale.

Tron: Ares sarà diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, Maleficent – Signora del male), mentre la sceneggiatura è stata curata da Jesse Wigutow e Jack Thorne.

Detto di Gillian Anderson, il cast del film vedrà tra le sua fila anche Jared Leto, Evan Peters, Greta Lee, Sarah Desjardins, Jodie Turner-Smith e Cameron Monaghan. Emma Ludbrook, Jeffrey Springer e lo stesso Jared Leto sono accreditati come produttori, mentre Russell Allen figurerà come produttore esecutivo.

Ad ora Tron: Ares non ha ancora una data d’uscita ufficiale, anche se è lecito aspettarsi che questa sarà fissata per la seconda metà del 2025.

Quanto attendete il nuovo capitolo di Tron? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Marvel, svolta in arrivo dopo la condanna di Jonathan Majors! E riguarda proprio Kang il Conquistatore

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA