Come confermato in serata da Deadline, l’attore Evan Peters si è aggiunto al terzo film targato Disney della saga di Tron, intitolato Tron: Ares.
Jared Leto è il protagonista del sequel che schiera dietro la macchina da presa il regista Joachim Rønning. Sciopero degli sceneggiatori permettendo, le riprese del film batteranno il primo ciak il prossimo agosto a Vancouver, in Canada.
Il primo Tron è un film del 1982 diretto da Steven Lisberger. Prodotto dalla Disney, è considerato un film culto e vede come protagonisti Bruce Boxleitner, Jeff Bridges, David Warner e Cindy Morgan. È anche considerato il primo film a focalizzarsi sulla realtà virtuale. Ha uno stile visivo unico e assolutamente all’avanguardia per l’epoca. È stato il primo film della Disney a fare grande uso della computer grafica.
Ebbe due candidature ai Premi Oscar 1983, per il miglior design di costumi e il miglior montaggio sonoro; è stato inoltre il primo film della Disney con suono registrato esclusivamente in Dolby Stereo. Nel dicembre del 2010 è uscito nelle sale il sequel, Tron: Legacy, per la regia di Joseph Kosinski, scritto, tra gli altri, da Steven Lisberger (il regista del primo film), e che vede come protagonisti Jeff Bridges, Garrett Hedlund e Olivia Wilde.
Peters nel 2021 ha vinto il Premio Emmy come miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione per il ruolo del detective Colin Zabel nella serie drammatica Omicidio a Easttown, mentre nel 2023 ha vinto il Golden Globe per il miglior attore in una mini-serie o film per la televisione per la sua interpretazione del serial killer Jeffrey Dahmer in Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer. Nella serie tv Marvel WandaVision, uscita su Disney+, interpreta Ralph Bohner.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
Leggi anche: Jared Leto, dopo Morbius la star riparte da un grande franchise! Le ultime novità
© RIPRODUZIONE RISERVATA