Chi ha tempo non perda tempo! Questo è senza dubbio uno dei motti che Hollywood sottoscrive a chiare lettere. A guardare lontano questa volta è Disney che, mentre il suo nuovo progetto 3D, Tron Legacy (sequel di Tron del 1982) è ancora fermo ai box (in Italia uscirà il 5 gennaio 2011), pensa già a un sequel. Anzi a una trilogia. La casa di Topolino, sperando in un risultato interessante ai botteghini, ha infatti già commissionato agli sceneggiatori del film, Edward Kitsis e Adam Horowitz (autori anche della serie Lost) lo script del sequel e, secondo il sito Heat Vision Blog, addirittura per un’intera trilogia. Non si sa però se si tratterebbe di veri e propri sequel o di spin-off del film. Secondo quanto riportato da THE non ci sarebbero ancora accordi specifici presi da Disney col regista di Tron Legacy Joseph Kosinski nè coi membri del cast (Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Michael Sheen).
Nel caso di successo al box office in questo modo Disney avrebbe già in tasca la sceneggiatura per dare il via al seguito e cavalcare l’onda in tempi “brevi” (entro il 2012-2013), visto e considerato che, trattandosi di 3D, i tempi di lavorazione non sarebbero brevissimi.
Certo, a doversi basare sui precedenti non ci sarebbe troppo da star tranquilli visto che il Tron originale fu un enorme flop. Come si dice in questi casi: chi vivrà vedrà…
Guarda la photogallery di Tron Legacy
Leggi la puntata del nostro speciale Cinema ad effetto dedicata a Tron del 1982: Tron, quando il computer entra in gioco
Tron Legacy, sequel di Tron, diretto da Joseph Kosinski, è interpretato da Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde e Michael Sheen, ed esordirà nelle nostre sale in 3D il 5 gennaio 2011.