«Che cosa stai cercando?». «Il prossimo Tron». Sono queste le parole enigmatiche del primo trailer di Tron: Uprising, la nuova serie animata della saga di Tron. Dal breve assaggio regalato da questa video-preview, il design, i costumi, i villain, i colori e le atmosfere sembrano rispecchiare quelle del sequel live-action sci-fi Tron Legacy, interpretato da Jeff Bridges, Olivia Wilde e Garrett Hedlund. La serie è ambientata ed è diretta da Sean Bailey, Charlie Bean e dal regista di Tron Legacy, Joseph Kosinski. Tra i doppiatori figurano Elijah Wood, Emmanuelle Chriqui, Mandy Moore, Paul Reubens, Nate Corddry, Lance Henriksen e Bruce Boxleitner. E se questo non bastasse a suscitare in voi un po’ di sana curiosità, sappiate che Tron: Uprising è scritto anche dagli stessi sceneggiatori di Tron e Tron Legacy, Steven Lisberger e Bonnie MacBird.
Sotto, la trama ufficiale di Tron: Uprising:
“Beck è un giovane programma che diventa l’improbabile leader di una rivoluzione all’interno del mondo dei computer della Rete. La sua missione è di liberare la sua casa e gli amici del regno del malvagio Clu 2 e del suo braccio destro, il generale Tesler. Beck verrà istruito da Tron – il più grande guerriero che la Rete abbia mai conosciuto. Tron non insegnerà a Beck solo le abilità di combattimento per contrastare questa brutale occupazione militare, ma sarà una guida e mentore che trasformerà la sua natura impulsiva in un coraggioso, potente leader. Destinato a diventare il nuovo protettore del sistema, Beck diventa l’arcinemico di Tesler e le sue forze oppressive”.
Tron: Uprising verrà trasmesso negli USA su Disney XD nel 2012 durante l’estate, dopo una micro serie di 10 episodi che verrà mostrata questa primavera.
Sotto, il primo trailer di Tron: Uprising:
© RIPRODUZIONE RISERVATA