telegram

«Troppo sexy»: Salma Hayek rivela cosa Hollywood le ha impedito di fare per anni e anni

L'attrice non ha vissuto bene il suo passato a Hollywood e ha spiegato le proprie ragioni

«Troppo sexy»: Salma Hayek rivela cosa Hollywood le ha impedito di fare per anni e anni

L'attrice non ha vissuto bene il suo passato a Hollywood e ha spiegato le proprie ragioni

Salma Hayek

Salma Hayek, diventata celebre nel 1996 per il ruolo di una spogliarellista vampira nel film Dal tramonto all’alba di uno dei registi di riferimento della sua carriera, Robert Rodriguez, ha ammesso di recente che solo il fatto di aver lavorato con Adam Sandler le ha permesso di ottenere alcuni ruoli comici e accedere come star alle commedie che per anni le erano state precluse

Hayek, infatti, ha detto di essere stata considerata per tantissimo tempo sempre per ruoli sexy, tanto che fare commedie le veniva addirittura espressamente impedito.

«Sono stata scritturata sempre per gli stessi ruoli. Volevo fare delle commedie e nessuno era disposto a darmi una possibilità. Non sono riuscita a ottenere un ruolo comico fino a quando non ho incontrato Adam Sandler, che mi ha inserita in una commedia [Un weekend da bamboccioni, ndr], ma avevo già quarant’anniMi dicevano sempre: “Sei sexy, quindi non ti è permesso avere anche il senso dell’umorismo“. Non solo non ti era permesso di essere intelligente, ma non potevi nemmeno essere divertente negli anni ’90»

Anche Harvey Weinstein, il noto mogul di Hollywood caduto in disgrazia per le accuse di molestie sessuali, riferì ad Hayek che il suo sex appeal rimaneva la sua principale risorsa come attrice, tanto che neanche la nomination all’Oscar per Frida riuscì a fargli cambiare idea.

«Quando fui nominata i tipi di ruoli che le persone mi offrivano non cambiarono affatto. All’epoca mi sentivo molto triste, ma ora eccomi qui, a fare film di ogni genere anche se mi avevano detto che presto sarebbe arrivata la mia data di scadenzaQuindi non sono triste, non sono arrabbiata, rido. Ora non credo più che la mia sensualità sia l’unica cosa che viene apprezzata di me. Ma anche se fosse non m’interesserebbe, perché ormai sono circondata dal rispetto delle persone che per me contano davvero e riesco a guardare oltre»

Per il suo ruolo da protagonista nel film Frida del 2002, Salma Hayek è stata nominata anche ai BAFTA Award, Screen Actors Guild Award e ai Golden Globe. Inoltre, in questo film, la sua interpretazione è stata acclamata dalla critica. Ha vinto un Daytime Emmy Award per la regia della serie televisiva The Maldonado Miracle e ha ricevuto una nomination agli Emmy Award come guest-star nella serie TV del 2007 Ugly Betty. Ha fatto anche da guest star nella serie della NBC 30 Rock (2009-2013). I suoi film più recenti includono Un weekend da bamboccioni (2010), Il gatto con gli stivali (2011), Un weekend da bamboccioni 2 (2013), Il racconto dei racconti – Tale of Tales (2015), Eternals (2021) e House of Gucci (2021).

Che ne pensate delle parole di Salma Hayek? Ditecelo nei commenti! 

Foto: Getty (Jason LaVeris/FilmMagic)

Fonte: GQ UK

Leggi anche: Magic Mike – The Last Dance, è tempo di spogliarelli nel primo trailer del film con Channing Tatum

© RIPRODUZIONE RISERVATA