True Detective, la serie HBO la cui quarta stagione si è da poco conclusa, è stata rinnovata anche per la quinta stagione. Issa López, la creatrice di “True Detective: Night Country”, dirigerà la quinta stagione grazie a un accordo con il network appena ufficializzato.
Secondo i dati diffusi da HBO, la quarta stagione ha totalizzato 12,7 milioni di spettatori e l’episodio finale del 18 febbraio ha attirato oltre 3,2 milioni di spettatori su HBO e Max, con un incremento del 57% rispetto alla prima puntata di gennaio.
“Dal concepimento fino all’uscita, ‘Night Country’ è stata la collaborazione e l’avventura più bella di tutta la mia vita creativa – ha detto López -. HBO si è fidata completamente della mia visione e l’idea di dare vita a una nuova incarnazione di ‘True Detective’ con Casey, Francesca e l’intero team è un sogno diventato realtà. Non vedo l’ora di tornarci.”
“Issa Lopez è quel talento unico e raro che parla direttamente allo spirito creativo di HBO – ha aggiunto Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO e responsabile delle serie drammatiche e dei film della HBO -. Ha diretto ‘True Detective: Night Country’ dall’inizio alla fine, senza mai vacillare rispetto alla sua encomiabile visione e ispirandoci con la sua resilienza sia sulla pagina scritta che dietro la macchina da presa. Oltre alle performance impeccabili di Jodie e Kali, ha reso questo capitolo del franchise un enorme successo e siamo così fortunati ad averla come parte della nostra famiglia”.
La quarta stagione ha visto all’opera nel cast anche Finn Bennett, Fiona Shaw, Christopher Eccleston, Isabella Star LaBlanc e John Hawkes. Le guest star includevano Anna Lambe, Aka Niviâna e Joel D. Montgrand. Al momento le due star della quarta stagione non sono legate in alcun modo ai nuovi episodi ma, trattandosi di una serie antologica, è difficile ipotizzare che saranno di ritorno.
Issa López è stata sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner di “Night Country”, mentre Jodie Foster ne è stata produttrice esecutiva oltre che protagonista (tra i produttori esecutivi anche Barry Jenkins, lo storico creatore Nic Pizzolatto, Mari Jo Winkler e, direttamente dalla prima stagione, gli attori Matthew McConaughey e Woody Harrelson e il regista Cary Joji Fukunaga)
Foto: HBO
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA