I “veri detective” sono pronti a tornare sul piccolo schermo: dopo Matthew McConaughey e gli altri, ora sarà Jodie Foster la protagonista della quarta stagione di True Detective, la serie antologica creata e scritta da Nic Pizzolatto.
Nelle scorse settimane sono state diffuse alcune immagini ufficiali e il video riassuntivo di tutte le novità in arrivo su HBO, ma ora è la stessa emittente a mostrare il primo teaser trailer delle nuove puntate in arrivo. Pochi secondi, sufficienti per inquadrare il tono del racconto: Liz Danvers (Jodie Foster) è una detective al lavoro su un caso complesso di alcuni uomini scomparsi da due giorni.
La sinossi ufficiale della nuova stagione della serie antologica, rilasciata da HBO, recita:
Quando la lunga notte invernale arriva a Ennis, Alaska, i sei uomini che operano presso la Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, i detective Liz Danvers e Evangeline Navarro (Kali Reis) dovranno affrontare l’oscurità che porta dentro di sé la città e scavare nelle verità tormentate che giacciono sepolte sotto i ghiacci eterni.
IL TEASER TRAILER DI TRUE DETECTIVE: NIGHT COUNTRY
The darkness of The Arctic falls heavy upon #NightCountry. pic.twitter.com/RLCWMqw7Yx
— HBO (@HBO) February 15, 2023
Questa quarta stagione sarà la prima ad avere un sottotitolo ufficiale: la scelta è ricaduta su Night Country. Oltre alle due protagoniste, in True Detective 4 vedremo inoltre John Hawkes nel ruolo dell’agente Hank Prior; Christopher Eccleston nel ruolo di Ted Corsaro, capo della polizia locale con alle spalle una lunga storia affettiva che lo lega a Liz; Fiona Shaw nel ruolo di Rose Aguineau, una sopravvissuta con un passato pieno di segreti; e Finn Bennett in quello di Peter Prior, pupillo e apprendista di Liz Danvers. Completano il cast Anna Lambe, Aka Niviâna, Isabella Star Lablanc e Joel D. Montgrand.
La showrunner e regista dei nuovi episodi è Issa López, accreditata come sceneggiatrice e produttore esecutivo al fianco di Alan Page Arriaga. Lo show è prodotto dalla Anonymous Content, studio già dietro la realizzazione delle tre stagioni precedenti. La prima risale al 2014 ed ha avuto per protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson.
Dopo l’enorme successo, è stata rinnovata per una seconda stagione con protagonisti Colin Farrell, Rachel McAdams e Taylor Kitsch, cui ha fatto seguito poi nel 2019 l’ultima finora disponibile con Mahershala Ali, Carmen Ejogo e Stephen Dorff.
True Detective: Night Country esordirà nel corso del 2023, tuttavia non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Foto: HBO
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA