Da gennaio 2014
Episodi programmati: 8
Durata: 60 min. circa
Cast: Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Kevin Dunn, Michelle Monaghan
Genere: Drama
Canale USA: HBO
It’s not TV, it’s HBO. E infatti è stata la madre di tutte le cable a spuntarla e accaparrarsi il progetto che ogni rete voleva sin dai primi rumors che lo riguardavano.
Il pedigree è di razza e promette otto ore di grande televisione: dalla penna di Nic Pizzolatto, acclamatissimo scrittore di racconti americano (già coinvolto in The Killing) e con la regia di ogni episodio a cura dell’altrettanto elogiato Cary Fukunaga (Sin Nombre, Jane Eyre), True Detective raccoglie l’esperienza antologica di American Horror Story per raccontare ad ogni stagione, qualora ci fosse il rinnovo, la storia di due diversi detective, cominciando da quella di Rust Cohle e Martin Hart da 17 anni alla ricerca di un serial-killer in Louisiana dopo un bizzarro omicidio. Dato che ambientazione e maestranze non erano abbastanza, ad interpretare i due poliziotti si sono prestati Matthew McConaughey, re incontrastato delle rom-com riscopertosi ottimo attore negli ultimi anni, e il suo amico nella vita vera Woody Harrelson (Natural Born Killers, Non è un paese per vecchi), l’anarchico vegano attivista più arrestato di Hollywood.
Il teaser mostra con disturbante efficacia il contesto nel quale si muoveranno i protagonisti, ovvero quel profondo sud americano fatto di paludi malsane, rottami e squallore, spopolato ma traboccante di misteri e cultura creola. Sembra che verranno utilizzate diverse timeline per illustrare le indagini dei due detective dal 1995 ai giorni nostri, percorrendo più linee temporali per approfondire non solo il caso ma anche il rapporto tra i due protagonisti. Con la combinazione di tutti questi fattori HBO potrebbe avere per le mani il cop drama più interessante dai tempi della fine di The Wire, nel frattempo è sicuramente il più atteso.
Hype hype hype.
http://youtu.be/dxWQ1NSI8Sw
© RIPRODUZIONE RISERVATA