Jenna Ortega, Emma Myers, Hunter Doohan e Joy Sunday, in un video diffuso durante l’evento globale di Netflix per i fan, TUDUM, hanno discusso delle teorie più affascinanti a proposito della seconda stagione di Mercoledì, ora in lavorazione.
La prima stagione di Mercoledì è disponibile nella sua interezza solo su Netflix.
La serie Netflix, ricordiamo, segue le vicende dell’adolescente Mercoledì Addams, la figlia maggiore della celebre famiglia creata da Charles Addams nel 1939 e apparsa per la prima volta nelle vignette del The New Yorker.
Dopo essere stata espulsa dall’ennesima scuola, la giovane viene spedita alla Nevermore Academy, lo stesso istituto frequentato dai suoi genitori e costruito per ospitare degli studenti definiti “reietti”, ovvero ragazzi malvisti dai “normali” perché dotati di poteri sovrannaturali di ogni tipo.
Tra licantropi, vampiri, sirene, gorgoni, mutaforma e altre creature di vario genere, Mercoledì inizia la sua esperienza scolastica, stringendo amicizia con la compagna di stanza Enid, il cui look coloratissimo e il carattere positivo e allegro sono l’esatto opposto rispetto alla protagonista, allergica ai colori e alla socialità. Mentre la giovane cerca di farsi strada tra i vari corsi dell’accademia e di padroneggiare i suoi nuovi poteri psichici, una serie di misteriosi omicidi inizia a verificarsi nel bosco circostante. E sembra proprio che Mercoledì sia in qualche modo legata ad essi…
Tim Burton è uno dei produttori esecutivi insieme a, tra gli altri, Alfred Gough, Miles Millar e Kevin Miserocchi, autore del libro La famiglia Addams. Una storia diabolica (The Addams Family: An Evilution, 2010), nonché già produttore del film in animazione CGI La famiglia Addams del 2019. Burton dirige inoltre i primi quattro episodi della prima stagione, mentre gli altri quattro sono diretti da Gandja Monteiro e James Marshall.
La serie detiene il record del maggior numero di ore viste in una settimana per una serie Netflix in lingua inglese, superando il precedente record detenuto dalla quarta stagione di Stranger Things.
Mercoledì ha conquistato anche due nomination ai Golden Globe: quella alla miglior attrice in una miniserie tv comedy, andata proprio a Ortega, e quella alla miglior serie tv comedy o musical. Nel cast della serie, lo ricordiamo, figurano anche Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzman (Gomez Addams) e Isaac Ordonez(Pugsley Addams).
Foto: Getty (Dimitrios Kambouris/Getty Images for The Met Museum/Vogue)
Fonte: Un’esclusiva Tudum via Netflix Italia
Mercoledì: Jenna Ortega diventa produttrice e svela le sorprendenti novità della seconda stagione
© RIPRODUZIONE RISERVATA