Tutti contro i cloni: Ronaldo, Ibra, Neymar & Co. in The Last Game, nuovo corto animato della Nike per i Mondiali
telegram

Tutti contro i cloni: Ronaldo, Ibra, Neymar & Co. in The Last Game, nuovo corto animato della Nike per i Mondiali

All'alba dei torneo brasiliano, le stelle dello sport più bello del mondo rischiano l'estinzione, ad opera dei giocatori perfetti. Ma il Fenomeno non ci sta...

Tutti contro i cloni: Ronaldo, Ibra, Neymar & Co. in The Last Game, nuovo corto animato della Nike per i Mondiali

All'alba dei torneo brasiliano, le stelle dello sport più bello del mondo rischiano l'estinzione, ad opera dei giocatori perfetti. Ma il Fenomeno non ci sta...

I Mondiali di calcio brasiliani sono alle porte, e la Nike (in collaborazione con Wieden+Kennedy e Passion Pictures) ha sfornato un cortometraggio animato che è semplicemente un capolavoro. Il titolo è The Last Game e l’interrogativo di partenza è di forte respiro sci-fi: cosa succederebbe se i più forti calciatori del mondo venissero rimpiazzati da dei cloni perfetti, immuni da infortuni e imbattibili in campo? Dei super-calciatori, insomma, creati dal perfido e geniale The Scientist, però grigi, senz’anima e soprattutto senza fantasia. Lo sfondo è un Brasile che sembra essere uscito da un futuro distopico, con Ronaldo, l’ex Fenomeno, che cerca di trovare una soluzione perché lo sport più bello del mondo riacquisti lo spirito perduto.

Il corto è di oltre 5 minuti e si guarda tutto d’un fiato: divertente e ricco d’azione, vede campioni come Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Neymar e Rooney riciclarsi, dopo l’entrata in scena dei cloni, nei lavori più diversi (caricature di ogni singolo personaggio): CR7 mostra il fisico facendo il manichino, Ibra cerca di vendere la sua autobiografia, Rooney lavora in un porto, Neymar fa il parrucchiere… Ma il loro destino è un altro, e il dio del pallone li richiama in campo, a sfoggiare tutto il loro talento.

La cerimonia di apertura dei Mondiali si svolgerà questo giovedì (12 giugno); nell’attesa, godiamoci lo spettacolo di questo gioiellino, inserito all’interno della campagna Risk Everything:

http://youtu.be/_FI3yH7JA0w

© RIPRODUZIONE RISERVATA