Sono sette i nuovi titoli del lungo fine settimana dell’1 maggio. Si comincia con Iron Man (Universal in 530 copie): il primo film prodotto dai Marvel studios è diretto da Jon Favreau e interpretato da Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges e Terrence Howard. Per chi ha voglia di un po’ di brivido c’è Saw 4 (01 Distribution in 319 copie), nuovo episodio della saga horror sull’enigmista Jigsaw diretto da Darren Lynn Bousman.
The Hunting Party (Mikado in 250 copie) è interpretato da Richard Gere, Diane Kruger e Terrence Howard ed è stato presentato fuori concorso alla scorsa edizione del festival di Venezia.
Si è già visto a Venezia dove concorreva per il Leone d’oro, invece, Il treno per il Darjeeling (Fox in 70 copie), diretto da Wes Anderson, con Adrien Brody, Owen Wilson e Jason Schwartzman,
Racconti da Stoccolma (Teodora in 29 copie) di Anders Nilsson, ha vinto il premio Amnesty International al Festival di Berlino,
Sopravvivere con i lupi (Warner in 43 copie) è un film di Véra Belmont, con Mathilde Goffart e Yael Abecassis tratto da una vicenda che inizialmente si credeva vera ma che dopo le riprese del film si è scoperta essere inventata.
Infine, Sotto le bombe (Fandango in 18 copie) di Philippe Aractingi, presentato alle Giornate degli autori del festival di Venezia e vincitore del gran premio della giuria del Sundance.
Tutti i film in uscita da venerdì 2 maggio
Arriva Iron Man il nuovo supereroe Marvel interpretato da Robert Downey Jr