La città verrà distrutta all’alba
Regia: Breck Eisner; Attori: Timothy Olyphant, Radha Mitchell; Durata: 101′; Genere: Horror; Distribuzione: Medusa
Da vedere perché: Per rivivere i sincopati momenti di un cult dell’horror com’ è quello firmato da George A. Romero nel 1973, in un remake che anche l’autore dell’originale ha definito “all’altezza del suo predecessore”. E per accompagnare lo sceriffo David Dutton (Timothy Olyphant, nella foto) in una corsa forsennata per trovare la via di fuga da una cittadina in cui la follia omicida si è misteriosamente impossessata dei suoi abitanti…
Leggi la trama e guarda il trailer
(Per saperne di più consulta la scheda della nostra Guida ai film)
Matrimoni e altri disastri
Regia: Nina di Majo; Attori: Fabio Volo, Margherita Buy, Luciana Littizzetto, Francesca Einaudi; Durata: 102 ′; Genere: Commedia; Distribuzione: 01 Distribution
Da vedere perché: Per passare due ore in compagnia di un cast tutto made in Italy e di personaggi amatissimi come Fabio Volo e Luciana Littizzetto, qui protagonisti di una commedia lieve che prende di mira una certa borghesia e il matrimonio a suon di gag e colpi di scena.
Leggi la trama e guarda il trailer
Leggi le dichiarazioni degli attori e della regista in conferenza stampa
Agora
Regia: Alejandro Amenabar; Attori: Rachel Weisz, Max Minghella; Durata: ′; Genere: ; Distribuzione:
Da vedere perché: Per conoscere la storia di Ipazia (Rachel Weisz), filosofa e astrologa vissuta nel IV sec. d.C. ad Alessandria d’Egitto diventata martire laica del pensiero scientifico e simbolo dell’emancipazione femminile. E per ritrovare il regista dell’apprezzato thriller-horror The Others, Alejandro Amenabar, che con quest’opera ha conquistato in Spagna 7 premi Goya.
Leggi la trama e guarda il trailer
(Per saperne di più consulta la scheda della nostra Guida ai film)
Misure straordinarie
Regia: Tom Vaughan; Attori: Harrison Ford, Brendan Fraser; Durata: 106′; Genere: Drammatico; Distribuzione: Sony Pictures Italia
Da vedere perché: Per scoprire la storia vera di un padre disposto a tutto pur di salvare i propri figli. E per ritrovare Harrison Ford senza più frusta e cappello, qui nei panni di un ricercatore brillante e sui generis e che intraprenderà una vera e propria lotta contro il tempo e contro gli interessi delle case farmaceutiche per riuscire nell’impresa di curare una malattia incurabile e salvare i bambini.
Leggi la trama e guarda il trailer
(Per saperne di più consulta la scheda della nostra Guida ai film)
© RIPRODUZIONE RISERVATA