Tutti tranne te, la commedia con Sydney Sweeney ha conquistato un incredibile record
telegram

Tutti tranne te, la commedia con Sydney Sweeney ha conquistato un incredibile record

Mentre già si inizia a parlare di un possibile sequel, c'è da registrare un dato relativo a... Shakespeare!

Tutti tranne te, la commedia con Sydney Sweeney ha conquistato un incredibile record

Mentre già si inizia a parlare di un possibile sequel, c'è da registrare un dato relativo a... Shakespeare!

tutti tranne te

Hai capito, Sydney Sweeney…? La star di Euphoria è protagonista assoluta di questa prima parte di 2024 cinematografico: è arrivata da pochi giorni nelle sale con Madame Web, suo esordio nel mondo dei cinecomic, ma da settimane detta legge al botteghino grazie a Tutti tranne te.

Diretta da Will Gluck, la commedia romantica e dai forti tratti erotici la vede impegnata al fianco di Glen Powell: interpretano due persone che fingono di avere una relazione per far contenti i parenti durante un matrimonio in Australia. La finzione, ovviamente, si tramuta presto in realtà e tra i due sboccia l’amore. Se la trama non vi sembra particolarmente originale, è perché ha un precedente illustre: Molto rumore per nulla, la tragicommedia di William Shakespeare.

Proprio in relazione al Bardo inglese, va segnalato un clamoroso traguardo raggiunto dal film con Sydney Sweeney: è diventato l’adattamento live-action di un testo di William Shakespeare con l’incasso maggiore nella storia del cinema. Alla commedia sono serviti 189 milioni di dollari (in Italia ha incassato finora quasi 6 milioni di euro) per conquistare questo record, che contribuirà a farla passare alla storia.

Nel conteggio non è considerato ovviamente il remake live-action de Il Re Leone, visto che di fatto, nonostante sia stato così etichettato, si tratta di un film interamente in CGI. Quali sono quindi gli altri “contendenti” per il record? Tutti tranne te lo ha conquistato superando gli incassi di Romeo + Juliet, il film di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio e Claire Danes, in grado di incassare 147.6 milioni di dollari (dato non aggiustato all’inflazione) nel 1996. Molto staccati invece sono altri adattamenti come il recente West Side Story di Steven Spielberg (76 milioni), She’s the Man (57 milioni) e Dieci cose che odio di te con Heath Ledger (53.5 milioni).

Un successo netto, quindi, per il film con la star di Euphoria, tanto che ci si domanda ora se arriverà un possibile sequel. La diretta interessata ha detto la sua durante una recente intervista, limitandosi a dire che lei e Glen Powell stanno “parlando di alcune cose” e che “Non si sa mai, bisogna aspettare e vedere cosa succede“. Parole che tengono accesa la speranza per chi spera di rivedere Bea e Ben in azione.

Leggi anche: Tutti tranne te: la commedia sexy con Sydney Sweeney e Glen Powell è stata censurata sui social per nudità

Foto: Sony

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA