Sono arrivate importanti novità in merito alla serie tv animata di Twilight, in fase di sviluppo per oltre un anno e mezzo presso Lionsgate. Ora, sappiamo che adatterà Midnight Sun, il romanzo del 2020 di Stephenie Meyer, che rilegge dal punto di vista di Edward Cullen.
Michael Burns, Vice Chairman di Lionsgate, ha precedentemente anticipato la notizia durante una conferenza, evidenziando anche i piani della società per espandere altre serie di successo, come “John Wick.” Sinead Daly, già nota per il suo lavoro su “Tell Me Lies,” si occuperà della sceneggiatura e della produzione esecutiva. Meyer, che ha creato la celebre serie di libri, sarà produttrice esecutiva della serie animata insieme a Meghan Hibbett per Fickle Fish Films. Wyck Godfrey e Marty Bowen saranno produttori esecutivi per Temple Hill Entertainment, mentre Erik Feig e Samie Kim Falvey lo saranno per Picturestart.
La serie animata sarà un’importante aggiunta all’universo di Twilight, che continua a mantenere un forte seguito di fan a livello globale. I romanzi della popolarissima saga scritta da Meyer erano originariamente quattro: “Twilight”, “New Moon”, “Eclipse” e “Breaking Dawn”, pubblicati tra il 2005 e il 2008. Meyers ha anche pubblicato il libro “Life and Death: Twilight Reimagined” nel 2015, che prevede un gender swamp tra i personaggi principali, Bella ed Edward e, successivamente, Midnight Sun nel nel 2020.
Dai romanzi di successo è nato poi il franchise cinematografico “The Twilight Saga”, composto da cinque film distribuiti tra il 2008 e il 2012. Nel complesso, ha incassato più di 3 miliardi di dollari al botteghino mondiale e lanciato definitivamente nel regno di Hollywood attori emergenti come Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto dell’universo vampiresco creato da Stephenie Meyer? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA