Preparatevi a incontrare di nuovo Edward e Bella Cullen. I protagonisti della saga di Twilight, che nel bene e nel male ha segnato l’immaginario fantasy legato ai vampiri, a cavallo degli anni duemiladieci, torneranno con un nuovo adattamento. La notizia circola da mesi ed era già stato anticipato che si sarebbe trattato di una serie tv, ma ora sono emersi nuovi interessanti dettagli.
Stando a quanto riportato da Variety, Lionsgate ha intenzione di espandere il franchise di Twilight con una nuova serie… animata! Il vice chairman Michael Burns ha confermato la novità, durante un incontro con Morgan Stanley, annunciando che la casa di produzione «sta andando avanti con la serie Twilight, una serie animata che pensiamo possa suscitare molto interesse».
Il nuovo adattamento sarà ancora basato sui romanzi di Stephanie Meyer, già trasposti per il grande schermo in cinque film con protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. Il franchise si è rivelato un fenomeno globale, in grado di incassare oltre 3 miliardi di dollari al botteghino mondiale, quindi era solo questione di tempo prima che qualcuno puntasse a rimetterci sopra le mani.
A farlo è la Lionsgate, che al contempo ha confermato la volontà di voler espandere il franchise di John Wick con un’altra serie tv, dopo la già uscita The Continental. Tornando a Twilight, per il momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul progetto, ma sarà interessante capire quale sarà lo stile d’animazione e chi verrà chiamato a interpretare vocalmente i due protagonisti.
Cosa ne pensate? Siete incuriositi dall’idea di vedere una serie animata su Twilight? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Kristen Stewart: «Salvo solo 4 o 5 dei miei film». La star rinnega Twilight?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA