Twilight, solo a distanza di anni i fan si sono accorti di questo palese errore
telegram

Twilight, solo a distanza di anni i fan si sono accorti di questo palese errore

Si sa, la saga sui vampiri è una vera e propria tesoriera di goffi errori tecnici e incongruenze!

Twilight, solo a distanza di anni i fan si sono accorti di questo palese errore

Si sa, la saga sui vampiri è una vera e propria tesoriera di goffi errori tecnici e incongruenze!

Bella, Edward e Jacob in Twilight

La saga di Twilight, tratta dalla serie di libri di Stephenie Meyer, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori sin dal suo debutto al cinema nel 2008, quando è diventata un fenomeno globale, ottenendo un enorme successo al botteghino. Nonostante ciò, il franchise è stato da sempre bersaglio di critiche per i suoi dialoghi definiti da molti come “cringe”, ma ora i fan più attenti hanno scoperto anche degli errori tecnici che hanno suscitato parecchio clamore.

Nello specifico, il profilo TikTok Movie Messups ha fatto recentemente luce su alcuni di questi scivoloni. In uno dei suoi video, viene presa in esame la scena del film in cui Bella Swan, interpretata da Kristen Stewart, si presenta al suo primo giorno di scuola a bordo di un pick up rosso. Si tratta di una clip che dura meno di 20 secondi, ma, come osserva Matt, gestore dell’account, contiene ben due errori evidenti. Il primo riguarda il riflesso nel parabrezza del camion, in cui intravediamo chiaramente un microfono e la cinepresa. Per quanto riguarda il secondo, occorre spostarsi alla scena successiva, quando Bella scende dalla macchina e un ragazzo le dice “Bella macchina”. Tuttavia, prima di pronunciare questa battuta, vediamo che il ragazzo indossa un giubbotto nero sopra la felpa ma, quando viene inquadrato poco dopo, il giubbotto è misteriosamente sparito.

Non è comunque finita qui, dato che gli spettatori hanno continuato a evidenziare altre imprecisioni scovate nel film sui social. Un fan ha scritto: “La scena in ospedale mi fa impazzire… i tubicini dell’ossigeno sul volto di Bella continuavano a spostarsi da un’inquadratura all’altra”. Molti utenti si sono uniti al coro, affermando che questo errore li ha “disturbati” fin dalla prima visione del film e che, da quel momento in poi, non sono riusciti a non notarlo. Un altro appassionato della saga ha sottolineato un altro errore che riguarda la scena nel bosco, quando Bella e Edward (Robert Pattinson), vanno a fare una passeggiata e il personaggio di Kristen Stewart lascia la sua borsa rossa a terra. L’accessorio, però, “sparisce” in un secondo momento!

C’è poi chi ha evidenziato che, durante la scena del baseball alla fine del film, i capelli di Rosalie, fino a quel momento liscissimi, appaiono mossi: l’ennesimo errore che ha sollevato più di qualche dubbio tra i fan, che hanno commentato divertiti la stranezza di questa incongruenza. Ma c’è spazio anche per inconsistenze logiche all’interno della trama: per esempio, Bella lascia spesso il finestrino del suo camion abbassato in una delle zone più piovose degli Stati Uniti, ma quando torna, questo è stato misteriosamente tirato su, senza alcuna spiegazione.

Insomma, Twilight è una vera e propria tesoriera di goffi errori tecnici e incongruenze che non smettono di divertire i fan, tanto che alcuni si chiedono se non ci siano ancora molti altri scivoloni da scoprire! Avete notato altri errori? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Twilight, i fan non hanno dubbi: questo è il personaggio più problematico dell’intera saga

© RIPRODUZIONE RISERVATA