Fino a un paio di settimane fa era semplicemente un rumor; adesso, però, è una parziale conferma. Stando a quanto dichiarato dallo stesso Kevin Feige, infatti, i Marvel Studios stanno davvero considerando di sviluppare un film basato su Gli Eterni, serie comics creata da Jack Kirby ormai oltre quarant’anni fa.
«Gli Eterni sono una delle tante tante cose di cui abbiamo iniziato a discutere attivamente per vedere se ci crediamo abbastanza da metterle tra i nostri progetti. Abbiamo iniziato a lavorare sui film successivi alla fase 3», ha dichiarato il presidente dell’UCM.
Nei fumetti originali, ricordiamo che gli Eterni sono una razza di esseri sovrumani nati da una manipolazione genetica da parte dei Celestiali. Del team fanno parte personaggi come Thena, Ikaris, Sersi, Makkari, Dimenticato e Pixie, mentre i loro principali avversari sono i Devianti, un’altra potente razza.
Decisamente intrigante, non trovate anche voi? Per sapere con certezza se il progetto otterrà il semaforo verde, però, bisognerà attendere ancora un bel po’, dato che Feige ha specificato che riveleranno i film della fase 4 solamente tra un annetto, ovvero dopo l’uscita nelle sale di Avengers 4.
Il motivo? Beh, gli studios sono già abbastanza occupati col loro attuale slot formato da Avengers: Infinity War, Ant-Man and the Wasp, Captain Marvel, Spider-Man: Homecoming 2, e lo stesso Avengers 4. Ha proseguito Feige: «Queste 5 cose occupano il 90% del nostro tempo, ma c’è quel 10% in cui iniziamo a chiederci, “Cosa sarebbe meglio?”. Ci sono dei sequel a personaggi già esistenti, delle nuove interpretazioni, e delle cose nuove che gran parte delle persone non ha mai sentito nominare. Quindi ci sono degli scrittori che stanno entrando in un sacco di differenti progetti e un sacco di idee diverse».
Insomma, per adesso non ci rimane che goderci i prossimi lavori già programmati della Marvel e aspettare pazientemente un anno per i successivi annunci ufficiali!
Fonte: indieWIRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA