Da quando il nome di Maya Hawke ha iniziato ad emergere, grazie soprattutto alla serie Stranger Things, in molti hanno atteso questo momento che è ora arrivato: la giovane attrice e la madre Uma Thurman recitano insieme nel film The Kill Room, del quale è stato svelato il trailer ufficiale.
Annunciato da tempo, si tratta di un dark comedic thriller incentrato su una commerciante d’arte, interpretata proprio dalla star di Kill Bill e sui suoi rapporti con un sicario e un boss della malavita, che per l’occasione avrà il volto di un altro attore tarantiniano come Samuel L. Jackson. La donna, in gravi difficoltà finanziarie, viene convinta a comprare opere false per far riciclare loro denaro. Le cose si complicano quando l’assassino diventa improvvisamente un’artista avanguardista e i suoi quadri i più richiesti. Ma ogni nuovo capolavoro ha bisogno di un omicidio…
Oltre a portare insieme per la prima volta da Pulp Fiction Uma Thurman e Samuel L. Jackson, c’è curiosità di stampo gossip per vedere l’attrice assieme alla giovane figlia, più che mai in rampa di lancio e già passata “dalle grinfie” di Tarantino grazie a C’era una volta a… Hollywood. Con il padre, Ethan Hawke, ha già lavorato nella miniserie da lui creata, The Good Lord Bird, ma il doppio binario famiglia e lavoro proseguirà anche in futuro.
L’attore è infatti al lavoro sul film Wildcat, dedicato alla vita della scrittrice statunitense Flannery O’Connor e sarà proprio la figlia Maya a interpretarla. La dirigerà per la prima volta in un film assieme alla candidata all’Oscar Laura Linney, Philip Ettinger, Rafael Casal, Steve Zahn, Cooper Hoffman (il figlio di Philip Seymour Hoffman, già protagonista di Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson), Willa Fitzgerald, Alessandro Nivola e Vincent D’Onofrio.
In The Kill Room, invece, oltre ai tre già menzionati vedremo anche Joe Manganiello – fresco ex marito di Sofia Vergara – nei panni del killer. Il film è diretto da Nicol Paone e uscirà nelle sale statunitensi il 29 settembre 2023.
Leggi anche: Maya Hawke confronta Quentin Tarantino e Wes Anderson e ne spiega analogie e differenze
Foto: Getty Images
Fonte: Shout! Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA