Un azionista di Fox si oppone all'accordo con Disney
telegram

Un azionista di Fox si oppone all’accordo con Disney

Intentata una causa legale, il motivo sarebbe legato all'inesattezza delle proiezioni finanziarie

Un azionista di Fox si oppone all’accordo con Disney

Intentata una causa legale, il motivo sarebbe legato all'inesattezza delle proiezioni finanziarie

Quando tutto sembrava ormai filare per il verso giusto, con Disney che aveva rilanciato l’offerta a 71,3 miliardi di dollari per l’acquisizione di 21st Century Fox, ecco che una nuova tegola piomba su quello che si prospetta come uno dei merge più sensazionali nel mondo dell’entertainment.

Come riportato da CBM infatti, uno degli azionisti di Fox, che nello specifico risponde al nome di Robert Weiss, pare si sia opposto all’acquisizione intentando una causa legale. Il motivo pare legato a proiezioni finanziaire eseguite da Goldman Sachs e Centerview Partners, che non avrebbero tenuto conto delle norme dettate dalla Securities and Exchange Commission. Entrando più nel dettaglio si intente che proprio il coinvolgimento nell’operazione di valutazione di Goldman Sachs rappresenti un conflitto d’interesse di cui sono state omesse le possibili conseguenze.

Al momento è complesso capire quale reale impatto possa avere sulla fusione questa causa legale, anche perché oltretutto è già stata approvata dal Dipartimento di Giustizia e dagli organi dell’AntiTrust. Futuri aggiornamenti arriveranno molto probabilmente il prossimo 27 luglio, quando gli azionisti di Fox saranno chiamati a votare per procedere.

Foto: © 20th Century Fox/Walt Disney Pictures/Marvel Studios

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA