Il Festival di Sanremo sta per entrare nel vivo e lo si capisce anche dagli annunci sempre più scoppiettanti che arrivano da Amadeus, conduttore per la quinta volta della principale kermesse musicale italiana. Nelle ultime ore è stata infatti annunciata la presenza dell’attore Russell Crowe, l’unico e solo Massimo Decimo Meridio de Il Gladiatore.
La star australiana avrà sempre un posto nel cuore del pubblico italiano, che lo ricorda ancora ergersi fiero di fronte all’Imperatore Commodo nel fittizio Colosseo di Roma nel film diretto da Ridley Scott. Proprio lui, ha confermato il direttore artistico con un video-messaggio mostrato dall’amico Fiorello, sarà presente sul palco dell’Ariston nell’edizione che andrà in scena dal 6 all’11 febbraio 2024.
La prima notizia da dare è che Russell Crowe sarà a Sanremo (dove era già stato nel 2001) nella serata di giovedì 8 febbraio 2024, come ospite internazionale di questa edizione. La seconda è che non si limiterà solo a ricordare i “bei tempi” de Il Gladiatore o a raccontare al pubblico della recente scoperta di avere antenati italiani, ma farà molto di più: «Verrà a suonare – ha detto Amadeus -, sapete che è molto amato nel mondo per il blues». Non credete al direttore artistico? Allora ascoltate quello che ha da dire il diretto interessato, che ha inviato un video in cui – in italiano – conferma la sua presenza a Sanremo 2024 e fa volare i fan chiudendo il messaggio con la citazione più famosa del personaggio de Il Gladiatore.
Iniziamo col botto questa prima puntata del 2024 di #VivaRai2 con un super annuncio di Amadeus su #Sanremo2024: ospite della serata di giovedì @russellcrowe!@Fiorello @SanremoRai @RaiPlay pic.twitter.com/LzsRU0CBb5
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) January 15, 2024
«Al mio segnale scatenate l’inferno» ha detto l’attore, anche se in questo caso sarebbe meglio ricordare la chiusura del televoto. Sulla sua presenza ha ironizzato anche lo stesso Fiorello, dicendo nel corso del suo programma Viva Rai2!: «E viene tutto a spese sue! Ti pare che Roberto Sergio [amministratore delegato della Rai, ndr] spende per Crowe?». Cachet a parte (sul quale senza dubbio si discuterà come da tradizione), l’edizione di quest’anno del Festival si accende di interesse anche per i fan del cinema.
Foto: Gabriel Kuchta/Getty Images
Fonte: Viva Rai2!
© RIPRODUZIONE RISERVATA