La serie Un inganno di troppo è tra i titoli più visti su Netflix Italia, tanto che la serie, uscita in streaming lo scorso 1 gennaio, ha già fatto molto parlare di sé nelle ultime settimane e ha battuto il numero di visualizzazioni di una prodotto senz’altro sulla carta più popolare come Berlino, spin-off de La casa di carta.
Molti spettatori si sono chiesti se Un inganno di troppo avrà o meno una seconda stagione, dopo il successo della prima, ma il finale della serie Netflix, sul quale riflettevamo e vi davamo tutte le necessarie coordinate qui, non sembra dare particolari spiragli per nuovi episodi dello show.
Il titolo era poi stato messo in cantiere fin dall’inizio, complice il romanzo da cui è tratto, per essere una miniserie da sole 8 puntate; quindi un proseguo non sarebbe previsto nemmeno nelle intenzioni iniziali, anche se il successo incredibile dello show su Netflix potrebbe far pensare al contrario.
Nella serie, in seguito all’omicidio di suo marito Joe Burkett (Richard Armitage), Maya Stern (Michelle Keegan) ha ricevuto una telecamera da baby sitter da un amico per vegliare su sua figlia Lilly. Tuttavia, dopo aver visto il filmato della telecamera, scorge anche Joe, che si presumeva morto, far visita alla loro figlia. Nel frattempo, Abby (Dänya Griver) e Daniel (Daniel Burt), suoi nipoti, cercano di scoprire la verità sull’omicidio della madre e i possibili collegamenti tra i due casi.
La sinossi ufficiale del libro da cui Un inganno di troppo è tratto recita:
Maya Burkett è appena rientrata a casa dal funerale del marito, Joe, il grande amore della sua vita, brutalmente ucciso a Central Park pochi giorni prima. È in quel momento che la sua migliore amica le regala un portafoto digitale, un oggetto in apparenza tanto innocuo quanto inutile, che in realtà contiene una telecamera nascosta. Secondo Maya è una precauzione eccessiva. In fondo non ha motivo di dubitare della babysitter, Isabella, legatissima alla piccola Lily. O forse sì? Passano poche ore quando, mentre controlla la registrazione del giorno precedente, Maya vede la sua splendida bambina di due anni giocare tranquilla e sorride, subito rassicurata. Ma all’improvviso un uomo entra nell’inquadratura.
Fool Me Once, questo il titolo originale, è una serie televisiva britannica in otto parti del 2024, realizzata per Netflix da Quay Street Productions di Danny Brocklehurst, adattata dall’omonimo romanzo di Harlan Coben del 2016.
Foto: Netflix, Quai Productions
Fonte: Netflix
Leggi anche: Un inganno di troppo: il creatore chiarisce un mistero irrisolto che ha lasciato confusi i fan