Netflix ha dato il via libera ad altri due adattamenti dei romanzi di Harlan Coben, il cui Fool Me Once, tradotto in italiano come Un inganno di troppo, è diventato un titolo di vertice dello streaming e in particolare di Netflix in forma di serie thriller.
Deadline ha rivelato infatti che anche i romanzi Miss You e Ron Away saranno tradotti in serie limitate per il piccolo schermo dello streamer. Il primo dei due adattamenti verrà messo in cantiere ad aprile 2024.
Quay Street Productions, la società di produzione sostenuta da ITV Studios fondata da Nicola Shindler, produrrà entrambi gli adattamenti dopo aver supervisionato il lavoro già fatto in Un inganno di troppo. Coben fungerà da produttore esecutivo attraverso la sua società Final Twist Productions.
Victoria Asare-Archer, che ha scritto due episodi di Stay Close di Coben per Netflix nel 2021, scriverà Missing You, mentre lo sceneggiatore di Fool Me Once Danny Brocklehurst scriverà Run Away.
I drammi rappresentano il nono e il decimo adattamento di Coben, in virtù di un accordo di produzione di Netflix con l’autore, che ha venduto più di 80 milioni di libri in tutto il mondo.
Missing You racconta la storia della detective Kat Donovan che si imbatte nel suo ex fidanzato su un’app di appuntamenti, costringendola a scavare di nuovo nel mistero che circonda l’omicidio di suo padre.
La serie sarà diretta da Sean Spencer, con Isher Sahota nel ruolo di secondo regista. I produttori esecutivi sono Coben, Shindler, Richard Fee, Asare-Archer e Brocklehurst. Guy Hescott è il produttore.
Run Away è incentrato su Simon, la cui vita perfetta viene sconvolta quando la figlia maggiore, Paige, scappa e viene trovata vulnerabile e drogata in un parco cittadino. La ricerca di Simon lo porta in un pericoloso mondo sotterraneo, dove uno scioccante atto di violenza sconvolge ulteriormente la sua vita. Run Away avrà come produttori esecutivi Coben, Shindler, Fee e Brocklehurst.
Fool Me Once è uscita su Netflix lo scorso 1 gennaio e ha per protagonista Maya Stern nel ruolo di Michelle Keegan, donna alle prese con l’acquisizione di maggior consapevolezza in rapporto all’omicidio del marito e della sorella.
La serie ha fatto registrare un gran numero di visualizzazioni, oltre 61 milioni, nelle prime settimane di programmazione, svettando in cima alla top ten delle serie più viste in molti paesi, Italia inclusa.
Foto: Quay Productions, Netflix
Fonte: Deadline
Leggi anche: Un inganno di troppo: il creatore chiarisce un mistero irrisolto che ha lasciato confusi i fan
© RIPRODUZIONE RISERVATA