Un inganno di troppo, la nuova serie thriller tratta dall’omonimo best-seller di Harlan Coben, è senza dubbio lo show del momento. Grazie al suo avvincente arco narrativo, lo show non ci ha messo molto a catturare l’attenzione degli utenti, il cui gradimento ha permesso alla serie di raggiungere un sorprendente primato.
In base ai dati relativi alle Top 10 della prima settimana del 2024 diffusi da Netflix, Un inganno di troppo si è aggiudicata la prima posizione nella classifica globale delle serie in lingua inglese più viste dagli abbonati al colosso dello streaming.
Lo show ha infatti toccato più di 37 milioni di visualizzazioni presenziando stabilmente nella Top 10 di oltre 90 Paesi sbaragliando un’agguerrita concorrenza rappresentata dallo show stand-up comedy Dave Chappelle: The Dreamer, la prima stagione di The Brother Sun e di My Life With the Walter Boys.
Le vicende della serie hanno per protagonista Maya Stern (Michelle Keegan), una donna la cui famiglia è stata scossa dal feroce omicidio del marito Joe Burkett (Richard Armitage). Guardando le riprese di un monitor, lei stessa lo rintraccia sotto forma di intruso nelle telecamere di sicurezza di casa sua, dando il via a un meccanismo narrativo fortemente caratterizzato da una tensione sempre crescente che si dipana un colpo di scena dietro l’altro.
Gli episodi di Un inganno di troppo sono stati diretti dal regista già vincitore del premio BAFTA David Moore (Outlander, The Last Kingdom), mentre la sceneggiatura è stata curata dallo scrittore Danny Brocklehurst (Brassic, Come Home).
I protagonisti della serie sono interpretati da Michelle Keegan, Richard Armitage e da i vincitori del BAFTA Adeel Akhtar e Joanna Lumley. Completano il cast Emmett J. Scanlan, Marcus Garvey, Thea Taylor-Morgan, Dino Fetscher, Danya Griver, Daniel Burt, Hattie Morahan, Laurie Kynaston, Natalie Anderson, Jade Anouka, James Nortcote, Samuel Glyde-Rees, Edward Harper-Jones e Natalia Kostrzewa.
Un inganno di troppo è attualmente disponibile in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate della nuova serie Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Un inganno di troppo: ecco perché vedere la nuova serie thriller di Netflix di cui tutti parlano
Foto: Quay Street Productions / Netflix
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA