È di qualche tempo fa la notizia secondo cui la Warner Bros. starebbe pensando a un film standalone sull’Uomo Pipistrello, il cui nuovo volto, Ben Affleck, debutterà nel 2016 in Batman v Superman: Dawn of Justice.
Del cinecomic in questione conoscevamo finora soltanto il titolo (probabilmente provvisorio), ovvero The Batman.
Ebbene, non solo lo studio non ha accantonato l’idea (alla faccia delle critiche negative piovute contro l’attore durante i mesi precedenti), ma la starebbe sviluppando e avrebbe anche già in mente una data e un regista.
A quanto riporta Latino Review, nei piani della Warner dovrebbe essere proprio il protagonista Affleck a dirigere se stesso nella pellicola, per la cui sceneggiatura sarebbe già stato assoldato Chris Terrio (la penna dietro agli script di Batman v Superman e di Justice League).
Il film, pensato di certo come il primo di una nuova lunga serie, arriverebbe nelle sale a Novembre 2018, per un testa a testa con Captain Marvel.
L’idea, a conti fatti, potrebbe funzionare: Affleck si è dimostrato un ottimo filmmaker (il suo Argo ha vinto 3 Oscar nel 2013, compreso quello come Miglior Film), e considerata la sua passione per il personaggio, chissà che non riesca a convincere persino i fan più duri e puri della trilogia di Christopher Nolan! Staremo a vedere…
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA