telegram

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, ammirate il trailer in stile anni 80 del nuovo film

In occasione dell'arrivo del nuovo capitolo della saga con Eddie Murphy, Netflix ha fatto un regalo a tutti i fan di vecchia data

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, ammirate il trailer in stile anni 80 del nuovo film

In occasione dell'arrivo del nuovo capitolo della saga con Eddie Murphy, Netflix ha fatto un regalo a tutti i fan di vecchia data

beverly-hills-cop-axel-f

In occasione dell’arrivo in streaming su Netflix di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, atteso quarto capitolo della fortunata saga di Beverly Hills Cop, Netflix ha diffuso in rete quel che può essere considerato un regalo a tutti i fan di vecchia data del franchise con Eddie Murphy.

Il colosso dello streaming ha infatti lanciato un particolare trailer del film editato in pieno stile anni ’80, seguendo il lavoro fatto con i trailer dei primi due capitoli della saga. Il risultato è impressionante, e c’è un motivo ben preciso. Per la realizzazione del nuovo trailer in stile 80’s, Netflix ha chiamato nientemeno che Benedict Coulter, noto montatore che quattro decadi fa aveva curato i trailer dei due primi capitoli per la a Kaleidoscope Films. Coulter ha così descritto l’esperienza:

«I trailer di oggi non hanno più la voce narrante. Quel tipo di voice over non si usa più. Oggi è tutto molto più raffinato on un mucchio di effetti sonori e visivi. I miei trailer erano davvero esplosivi con la musica sparata al massimo. La cosa divertente è che con i primi due montaggi che ho mostrato, il regista di Axel F Mark Molloy mi ha detto: “Non saprei, forse è troppo”. Io gli ho risposto: “Lo stile era proprio questo. È così che facevamo i trailer negli anni ’80. Ti buttavamo addosso qualunque cosa.»

La descrizione del suggestivo trailer recita quanto segue: Un’edizione rivisitata del trailer di Beverly Hills Cop: Axel F a cura di Benedict Coulter – che ha curato il trailer di Beverly Hills Cop II del 1984 e il trailer di Beverly Hills del 1987 – con la narrazione originale dell’attore doppiatore Don LaFontaine dl trailer di Beverly Hills Cop II.

POTETE VEDERE QUI IL TRAILER 80’S DI UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS: AXEL F

Se siete curiosi di fare un confronto, potete vedere QUI e QUI i trailer originali di Beverly Hills Cop (1984) e Beverly Hills Cop II (1987).

Basato sui personaggi creati da Danilo Bach e Daniel Petrie Jr., il film è stato diretto da Mark Molloy, mentre la sceneggiatura è stata curata da Will Beal, Tom Gormican e Kevin Etten.  La sinossi ufficiale del film recita invece quanto segue:

Il detective Axel Foley (Eddie Murphy) torna a pattugliare le strade di Beverly Hills. Dopo che la vita di sua figlia è minacciata, lei (Taylour Paige) e Foley fanno squadra con un nuovo partner (Joseph Gordon-Levitt) e i vecchi amici Billy Rosewood (Judge Reinhold) e John Taggart (John Ashton) per svelare un complotto.

Oltre al ritorno di Eddie Murphy nei panni dell’iconico protagonista, rivedremo anche Judge Reinhold nei panni del tenente Billy Rosewood, John Ashton nel ruolo del sergente John Taggart, Paul Reiser nel ruolo del detective Jeffrey Friedman e Bronson Pinchot in quelli di Serge. Tra le new entry del franchise vi saranno invece Taylour Paige nel ruolo di Jane, la figlia separata di Axel Foley; Joseph Gordon-Levitt nel ruolo del detective Bobby Abbott, ex fidanzato di Jane e nuovo partner di Axel, e Kevin Bacon nei panni del Capitano Grant. Completano il cast Marco Pellegrino e Patricia Belcher.

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F è attualmente disponibile in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate di questo nostalgico trailer del film? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Beverly Hills Cop 4, Axel Foley torna in azione nel primo trailer del film con Eddie Murphy [VIDEO]

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA