Un western per Brad Pitt
telegram

Un western per Brad Pitt

Il divo potrebbe essere il protagonista dell'adattamento cinematografico sulla storica faida tra gli Hatfield e i McCoy diretto dal regista di Crazy Heart, Scott Cooper

Un western per Brad Pitt

Il divo potrebbe essere il protagonista dell'adattamento cinematografico sulla storica faida tra gli Hatfield e i McCoy diretto dal regista di Crazy Heart, Scott Cooper

Brad Pitt è in trattative per il ruolo principale nel nuovo film di Scott Cooper (Crazy Heart) sulla faida tra gli Hatfield e i McCoy, che sarà prodotto da Warner Bros. Lo ha dichiarato Robert Duvall, durante una recente conferenza stampa, come riportato dal sito Hollywood Elsewhere.

La storica lotta tra i due clan, datata 1878-1891, che si svolse tra le due famiglie della West Virginia e del Kentucky è diventata una metafora delle battaglie fratricide per il folclore americano. L’odio tra le due famiglie nacque probabilmente nel 1865, quando venne ucciso Harmon McCoy e dell’omicidio fu sospettato  Devil Anse Hatfield. Le prove non vennero mai trovate. Anni dopo, nel 1878 Floyd Hatfield e Randolph McCoy litigarono per la proprietà di un maiale, ma qualcuno testimoniò in favore degli Hatfield e i McCoy lo assassinarono, aprendo definitivamente le ostilità. Come avvenne tra Romeo e Giulietta, però, anche due discendenti degli Hatfield e dei McCoy si innamorarono: Roseanna McCoy e Johnson “Johnse” Hatfield, ossia il figlio di Devil Anse. L’amore tra i due ragazzi non contribuì alla riappacificazione, anzi: nel 1882 i fratelli di Roseanna accoltellarono e uccisero un membro della famiglia Hatfield. La faida culminò con il massacro del 1888…

In attesa di scoprire se Brad Pitt firmerà davvero con Warner, molti già fanno ipotesi sul suo ruolo. Effettivamente Duvall, che dovrebbe essere anch’egli nel cast, ha parlato per il collega di un ruolo principale… Ma tutto dipende da quale focus avrà la sceneggiatura di Eric Roth (Il curioso caso di Benjamin Button). T-Bone Burnett (Crazy Heart) dovrebbe scrivere la colonna sonora.

La faida degli Hatfield e dei McCoy è già stata protagonista al cinema e in tv di alcuni adattamenti, dal film di Buster Keaton La legge dell’ospitalità a una puntata dei Flinstones, passando per il film a episodi della Disney Musica, maestro (1946), in cui uno degli espisodi era intitolato I Testoni e i Cuticagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA