Non c’è due senza tre! Dopo essersi imposto all’estero come regista di film d’azione grazie a Soldado e Senza Rimorso, l’italiano Stefano Sollima è al lavoro su un nuovo importante progetto che avrà per protagonista l’attore premio Oscar Will Smith.
Dal Cannes Market, che anticipa l’inizio (domani martedì 14 maggio) della 77^ edizione del Festival francese, arriva la notizia che il cineasta dirigerà la star di Hollywood nel prossimo Sugar Bandits. Le prime notizie relative al prossimo lavoro dell’attore, reduce dallo scandalo degli Oscar e dal film di Antoine Fuqua Emancipation, sono iniziate a trapelare lo scorso febbraio: Will Smith sarà protagonista di un action thriller basato sul romanzo Devils in Exile di Chuck Hogan, nel quale interpreterà un un veterano della guerra in Iraq che si unisce ad un gruppo di altri ex commilitoni per colpire il traffico di droga a Boston.
Ora, si apprende che a dirigere il film prodotto da Westbrook Studios e AGC Studios sarà proprio Stefano Sollima, il regista italiano più conosciuto all’estero quando si tratta di questo genere di film. Oltre al sequel di Sicario e al film con Michael B. Jordan che fa parte del cosiddetto RyanVerse, ovvero gli adattamenti dei romanzi di Tom Clancy legati al personaggio Jack Ryan, è naturalmente conosciuto anche per le serie Gomorra e Suburra. Di recente, è stato protagonista anche alla Mostra del Cinema di Venezia con Adagio, altro thriller ambientato a Roma e con protagonisti gli “Avengers” italiani Pierfrancesco Favino, Toni Servillo e Adriano Giannini.
AGC International e CAA Media Finance cureranno le vendite internazionali in corso a Cannes, ma i tasselli più importanti in vista dell’inizio della produzione di Sugar Bandits sembrano essere andati al loro posto: Will Smith e Jon Mone produrranno il film insieme a Ryan Shimazaki, mentre la sceneggiatura sarà curata dallo stesso Chuck Hogan, in passato già sceneggiatore per The Town e The Strain.
Leggi anche: Ernesto Ruscio/Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA