telegram

Una canzone per te

Emanuele Bosi e Michela Quattrociocche protagonisti di una commedia sentimental-musicale che si rifà ai teen movie Usa ma “made in Mtv Italia”

Una canzone per te

Emanuele Bosi e Michela Quattrociocche protagonisti di una commedia sentimental-musicale che si rifà ai teen movie Usa ma “made in Mtv Italia”

Due attori giovanissimi e amati dal pubblico teen. Parliamo di Emanuele Bosi e Michela Quattrociocche, a cui bisogna aggiungere un certo Andrea Montovoli e Martina Pinto (entrambi passati di recente dalla pista da ballo di Milly Carlucci). La musica, protagonista assoluta del film (Bosi è il leader di una band), con tanto di colonna sonora firmata da Lost, Zero Assoluto e Sonohra, giusto per citare alcuni dei cantanti coinvolti. La possibilità di tornare indietro nel tempo e rifare tutto da capo. La collaborazione di Mtv Italia. Detto così sembrerebbe che al regista piaccia vincere facile. In realtà conquistare il pubblico giovane (a cui questo film è evidentemente rivolto) non è mai cosa semplice. Herbert Simone Paragnani ci prova affidando a Emanuele Bosi il ruolo del bello impossibile, per di più cantante di successo e fidanzato con la più carina della scuola (Quattrociocche), che il destino decide prima di “punire” per poi concedergli una seconda chance, grazie anche all’aiuto di un’insospettabile amica che fino a poco prima era solo una “sfigata”. Un film colorato, che strizza l’occhio ai college movie americani (vedi High School Musical) ma non rinuncia al marchio italiano (in stile Cesaroni, per intenderci).

Guarda la scheda e il trailer del film

Regia: Herbert Simone Paragnani
Interpreti: Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche
Trama: Davide, il ragazzo più “cool” della scuola, in un solo giorno perde amici, band e … Silvia. Ma la vita gli darà una seconda chance…
Online: extra.mtv.it/cinema/una-canzone-per-te.asp

La scheda è pubblicata su Best Movie di maggio a pag.84

© RIPRODUZIONE RISERVATA